1^ fase CdS cross – Cesena

1^ fase Campionati di Società di Cross a Cesena, domenica 14 gennaio

Assoluti

Nella prova da 8 km del cross lungo senior e promesse uomini, il miglior risultato è quello di Luca Malpighi che giunge 18° con 26’52”. Riccardo Gaddoni (33° in 27’40) e Riccardo Dall’Osso (43° in 28’24) completano con lui il terzetto necessario per entrare in classifica di società.

Lo junior Samuele Grillini, unico imolese della categoria, completa i 6 km in 22’43 con un buon26° posto. Bella prova di spirito di squadra e adattamento degli allievi, che non sono mezzofondisti ma si piazzano in classifica con un provvisorio 9° di squadra: a correre i 4 km sono Matteo Baruzzi (34° in 15’05), Luca Ciarrocchi (16’27) e il quattrocentista Alessandro Dalpane (16’31).

Ottima prova per le allieve, 2^ in classifica provvisoria di società: oltre a Di Renzo e Martelli salgono nella categoria che veste la maglia dell’Icel Lugo Letizia Mengozzi, Rebecca Musto e Greta Galeati. Letizia Mengozzi è 4^ con l’ottimo tempo di 11’27. Molto bene anche Giada Martelli, 8^ con il tempo di 11’53, e Viola Di Renzo 12^ in 12’10. Esordio con un ottimo 15° posto per Rebecca Musto che corre in 12’30 e per Greta Galeati (13’41), seguita da Lina Monteruccioli e Sofia Bresciani.

Tra le donne sui 6 km buona prova per Sara Morini, cat. Promesse, che si piazza al 33° posto nella classifica complessiva con le Senior, correndo in 26’02. Sui 4 km juniores, Chiara Galegati, Serena Plazzi e Giulia Conti agguantano un bel 4° posto nella classifica di società.

Giovanili

Chi ben comincia è a metà dell’opera? La 1^ fase dei CdS di cross vede l’Atletica Imola Sacmi Avis presente in buone posizioni in tutte classifiche di società del settore giovanile: posto provvisorio per i Ragazzi e per le Ragazze, 4^ le Cadette e posto per i Cadetti. Uno stimolo ad allenarsi in vista della 2^ fase a Castellarano.

Tra i ragazzi vince Achille Beccari, che conclude il percorso di 1,5 km in 4’43”. Ottima prova anche per Diego Polpettini, 11°, e Lorenzo Leonardi, 21°. Tra le ragazze, impegnate sulla stessa distanza, è 3^ Margherita Castagnari con 5’10”.

Nei cadetti (2,5 km) buona prova per Lorenzo Ghiselli, 7°, seguito da Manuel Malavolti (22°) e Flavio Cincinnati (38°), tra le cadette (2 km) la migliore è Emma Castagnari, 24^, seguita da Greta Bassi 27^, Nicole Pasini 30^.

Contestualmente si è svolto anche il Trofeo Regionale di corsa del Progetto Runcard Young. In questa speciale classifica, ottenuta tenendo conto dei risultati e del numero di partecipanti delle categorie ragazzi/e, cadetti/e e allievi/e l’Atletica Imola Sacmi Avis si è piazzata al 3° posto (pur non avendo la categoria Allieve, in forza all’Icel Lugo).

Ma vediamo da vicino i protagonisti: i risultati nelle classifiche di società sono infatti merito dei punti portati da tutti gli atleti che hanno gareggiato.

Ragazzi: Achille Beccari, Diego Polpettini, Lorenzo Leonardi, Raffaele Di Milia, Francesco Minguzzi, Elia Maccaferri, Alessandro Zanotti e Francesco Votta.

Ragazze: Margherita Castagnari, Viola Contarini, Agata Baldini, Maria Denisa Ursac, Doina Lesanu, Matilde Salomoni, Gaia Dalla Casa, Matilde Ghiselli, Amelia Romagnoli, Bianca Salomoni, Agata Ragazzini, Celine Barnabe’.

Cadette: Emma Castagnari, Greta Bassi, Nicole Pasini, Lara Leonardi, Anna Mosca, Francesca Morgano, Anastasia Kozicka, Elena Sembianti, Agata Sassi, Luna Amarù.

Cadetti: Lorenzo Ghiselli, Manuel Malavolti, Flavio Cincinnato, Michele Gramantieri, Ettore Montroni, Elia Knudsen, Alessandro Mele, Filippo Terziari, Giacomo Deodato, Pietro Deodato e Giovanni Innocenti.

Bravissimi/e, appuntamento a Castellarano domenica 28 gennaio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.