Assoluti indoor: nuovo record imolese per Ricciardi, progresso stagionale per Morara. Ronzoni secondo di sempre nell’asta.

Le due giornate dei campionati italiani assoluti indoor hanno visto discreti risultati per gli atleti dell’Atletica Imola Sacmi Avis.

Luis Ricciardi (Foto Grana/FIDAL)

Il risultato migliore è stato ottenuto da Luis Ricciardi: il mezzofondista imolese era reduce dal record imolese sui 3000 metri di 8’14’’00, corso due settimane fa a Padova. Sfruttando il lavoro degli avversari, che avevano deciso di impostare una gara dai ritmi importanti, “Luisito” è rimasto attaccato il più possibile ed è riuscito a concludere in 8’12’’24 per il sesto posto finale, migliorando ulteriormente il suo primato personale.

 

 

Marta Morara (Foto Bonanni/Foto4Go)

Anche Marta Morara ha concluso al sesto posto nel salto in alto, superando 1,79 metri al secondo tentativo. La misura non la soddisfa sicuramente, ma il lato positivo sta nel miglioramento di un centimetro del primato stagionale in una stagione invernale influenzata da un problema fisico e dal cambio di tecnica nella fase della rincorsa. Metabolizzato questo cambio, siamo certi che riuscirà ad esprimersi ai livelli che le competono.

 

Simone Ronzoni (foto Grana/FIDAL)

Simone Ronzoni era invece in gara nell’eptathlon. La gara del decatleta lombardo è stata purtroppo influenzata dai tre nulli nel salto in lungo, ma nella seconda giornata Simone è riuscito a rifarsi, ottenendo il primato personale nel salto con l’asta (4,50m, che lo porta al secondo posto nelle graduatorie imolesi all-time, a pari merito con l’amico Michele Brini) e sui 1000 metri (2’40’’12). Nella classifica finale ha ottenuto il settimo posto, con 4283 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.