Nonostante la cancellazione dei raduni ufficiali organizzati ogni anno dalla Federazione, i saltatori e saltatrici con l’asta dell’Atletica Imola Sacmi Avis e dell’Atletica Lugo non si sono dati per vinti: sotto la guida della loro allenatrice Sara Betti hanno passato quattro giorni (dal 21 al 24 luglio) presso il Palazzetto dello Sport a Cervia in pista…e al mare!
Marcello Filippone, Luca Ghini, Silvia Bovolenta, Martina Romagnoli, Elisabetta Quadalti e Giorgia Cava, sotto anche la supervisione dell’allenatore e atleta Federico Ferrucci si sono immersi in diversi allenamenti tra la pista di atletica, la piscina e la spiaggia, volti a migliorare la loro tecnica e preparazione. Al nostro folto gruppo si è anche aggiunto in pista Francesco Amici della Libertas Atletica Forlì, anche lui in villeggiatura a Cervia!
Durante il raduno, i ragazzi dell’Atletica Imola hanno anche fatto tappa giovedì 23 a Modena per il Test di Allenamento Certificato, dove Marcello Filippone conferma il proprio personale a 3.60m mentre Luca Ghini termina la propria gara a 3.40m. Peccato per Federico Ferrucci, che a causa di un lieve infortunio non riesce a superare la sua misura d’entrata a 4.00m.
Nel frattempo, le ragazze si sono dedicate a un allenamento di potenziamento (e tintarella!) in spiaggia!
Abbronzati, felici e pronti per le prossime sfide!