«ATLETICA ESTATE», GRANDE SUCCESSO PER IL 25° MEMORIAL «CLAUDIA CAVULLI»

E’ scattata ieri sera con il 25° Memorial «Claudia Cavulli» la prima edizione di «Atletica Estate», la kermesse ideata e organizzata dall’Atletica Imola sulla nuova pista dello stadio Romeo Galli e intitolata proprio alla mezzofondista della Sacmi Imola negli anni ’70. «Sono contento per l’elevata qualità di alcune gare – ha commentato il presidente Massimo Cavini – e questa serata è stata un’ottima premessa per il rilancio del meeting dopo tre anni di parziale sospensione per l’inadeguatezza della pista. Il bilancio finale è positivo anche se, quando il Cavulli si disputava ad inizio giugno, c’erano circa duecento atleti in più, ma solo perché mancava la “massa” del settore giovanile che solitamente a luglio è ferma».

Luca Malpighi

Successo quindi per una manifestazione che ha visto numerose gare di rilievo, condite anche da primati personali infranti per la gioia del pubblico accorso sulle tribune del Galli. Nell’asta maschile, considerata tra le più attese visto il cast degli atleti iscritti, la vittoria è andata all’imolese Francesco Lama (Aeronautica), che ha superato l’asticella a 5.20, eguagliando così la sua seconda misura di sempre. Altra gara clou sono stati i 1500 (assente Simone Bernardi) con il buon 6° posto al traguardo per Luca Malpighi che per pochissimi centesimi non è sceso sotto al muro dei 4’. Tra le donne, invece, terzo gradino del podio per Catia Solaroli con il tempo di 4’46’’61. Medaglia d’argento per Andrea Berti nel disco (37.77) dopo un periodo di inattività e per Rai Lovepreet nei 1000 Ragazze (3’27’’16). Sulla stessa distanza 3° posto per Asja Cilini (3’45’’46), con il bronzo che se lo sono aggiudicati anche Martina Turrini nel martello (40.72), un recuperato Andrea Mazzanti nel triplo (13.70) e Sara Morini nei 1000 Cadette (3’35’’59).

Appuntamento ora con la seconda prova delle tre in programma di «Atletica Estate», ovvero i Campionati regionali individuali Assoluti in programma sabato 7 e domenica 8 sempre allo stadio Romeo Galli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.