«

»

apr 09

Atletica Imola Sacmi Avis in lutto, nel weekend è deceduto il nostro atleta Enea Rossi

Enea Rossi

Enea Rossi

Weekend triste quello appena trascorso per l’Atletica Imola Sacmi Avis. Nel fine settimana, infatti, lo specialista nel lancio del peso Enea Rossi è deceduto dopo un incidente in moto mentre era in Toscana. Il 26enne bolognese era da due anni tesserato per la nostra società dopo altrettanti anni di inattività e, grazie all’amicizia con i «cugini» dell’Atletica Lugo, ci aveva chiesto di poter indossare i nostri colori. Nel 2017 aveva anche ottenuto il suo record personale nel peso con la misura di 11.97. Tutta l’Atletica Imola Sacmi Avis si stringe attorno alla famiglia di Enea in questo momento di grande dolore.

Passano ovviamente in secondo piano le gare disputate nei giorni scorsi dai nostri atleti. Sabato 7 a Serravalle (Rsm) era in programma il Cds Sammarinese Giovanile, meeting regionale su pista valido anche come 1^ giornata della prova Cds della provincia di Rimini. Bel risultato per Alex Pagnini che, negli 80 piani, ha chiuso al 2° posto in 9’’21.

Domenica 8, invece, a Copparo (Fe) si è svolto il 43° Meeting di Primavera, evento caratterizzato da distanze di gara insolite e utilizzate dagli atleti per completare la preparazione oltre che come test. Argento per Ismail Grirane nei 1000 (2’38’’04), bronzi invece per Davide Bernabei nei 300 (35’’56) e Filippo Bacchilega nei 3000 (9’21’’07).

Infine, sempre nella stessa giornata, a Sasso Marconi (Bo) era in calendario il Campionato Provinciale Staffette. Oro per la 3×800 Ragazze dove Asja Cilini, Sophie Veshi e Lovepreet Rai hanno corso in 8’12’’4. Secondi posti per la 4×100 (Martina Assirelli, Anna Ventura, Elena Ghini e Marta Santi) in 59’’2 e per la 3×800 Ragazzi con Niccolò Donattini, Alberto Salomoni e Tommaso Potenza che hanno chiuso in 8’49’’8. Infine quarto posto nel lungo Ragazze per Giorgia Cava con la misura di 3.72.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>