Archivio Categoria: Atletica Leggera

gen 21

Lanci da record! Costanzi nel disco e Turrini nel martello

Alessio Costanzi nuovo primatista imolese

Alessio Costanzi nuovo primatista imolese

Alessio Costanzi alla prima gara con i colori dell’Atletica Imola mette subito la firma sul record imolese del lancio del disco con 46.93 che gli vale anche come misura di accesso per i prossimi Campionati Italiani Assoluti.  Allo stadio della Farnesina di Roma, durante una prova del Trofeo Invernale di Lanci  ha sbriciolato un record che resisteva dal 2001 quando Massimiliano Pelliconi lanciò a 45.00 il disco da 2kg. Alessio ha 26 anni ed è allenato da Fausto Pesciaioli, proviene dall’Atletica Capanne in provincia di Perugia , come miglior prestazione detiene 48.29 fatta nel 2017 e che già oggi in un lancio nullo ha dimostrato di valere in questo inizio di stagione.

Rimanendo sempre sui lanci a Modena, nel martello junior Martina Turrini con 40.57 centra personale e minimo per i Campionati Italiani di categoria con un miglioramento di ben mezzo metro mentre Andrea Fagliarone sempre nel martello arriva  terzo con 46.54, una misura al di sotto dei suoi standard ma che è la probabile conseguenza dell’intenso periodo di allenamento.

gen 09

Bronzo per Filippone e Grirane ad Ancona

Martino Filippone

Martino Filippone

Domenica 7, ad Ancona, era in programma il Meeting Nazionale Indoor – Festival delle Prove Multiple. Bronzo sia per Martino Filippone nei 60 ostacoli allievi (8’’68) che per Ismail Grirane negli 800 (1’59’’28), mentre Pietro Ravagli, nel salto triplo, ha chiuso al 4° posto (13.49).

Prossimi appuntamenti. I mesi di gennaio e febbraio saranno focalizzati quasi esclusivamente sulle gare indoor (Ancona, Modena, Padova e Parma ad esempio), oltre a 3 cross regionali (il 28/01 a Cesena, l’11/02 a Formigine e il 25/02 a Imola) e qualche gara di cross provinciale, mentre gli eventi su strada, in questo periodo, passeranno un po’ in secondo piano.

gen 06

Esordio indoor vincente con Grandi

La classifica dei 1000 metri

La classifica dei 1000 metri

Ad Ancona si è inaugurata la stagione Indoor di atletica. La nostra società era presente con una rappresentativa contenuta ma che si è ben comportata perchè in due hanno ottenuto i propri personali.  Il primo a scendere in pista è stato Alex Pagnini, quattrocentista riminese che oggi indossava per la prima volta la divisa imolese. Si è cimentato nella prova più veloce, i 60 piani dove si è aggiudicato la seconda finale in 7.12 a 23 centesimi dal suo personale che siglò nel 2016. Nei 1000 c’è stata la vittoria perentoria di Stefano Grandi che nell’ultimo giro ha finalmente mostrato quel che può fare andando, nell’ultimo giro, a rimontare e staccare i battistrada, 2.37.00 il suo tempo che migliora ampiamente il  2.38.82 all’aperto dello scorso anno ma quel che rincuora è la percezione che ci sia un ampio margine di miglioramento che speriamo quanto prima riesca a concretizzare. Nella stessa gara era in pista anche il bravissimo Mattia Palma, pure lui al personale in 2.46.78 nonostante non sia riuscito a sfruttare tanto l’aiuto  di altri concorrenti. In questo fine settimana ci saranno altri atleti che scenderanno in pista mentre da lunedì i nostri big Conti e Bernardi saranno a Monte Gordo in Portogallo per uno stage di allenamento con la Federazione.

dic 23

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!

L’Atletica Imola Sacmi Avis augura a tutti i tesserati, i natale atleticadirigenti, gli sponsor, i volontari, l’Amministrazione comunale di Imola, gli organi federali, i simpatizzanti e tutte le loro famiglie un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo.

dic 23

CONCLUSO IL CIRCUITO «IMOLA CORRE 2017», A CASTEL MAGGIORE 16 ATLETI HANNO CORSO LA MARATONINA

 

Nel novembre scorso si è concluso il circuito podistico denominato «Imola Corre 2017», manifestazione organizzata dall’Atletica Imola Sacmi Avis in collaborazione con la Polisportiva Avis Imola, Glucasia Onlus e BS For Sport. Il programma prevedeva 5 tappe in calendario da primavera fino all’autunno.

Locandina Imola Corre 2017

Si è partiti, infatti, a marzo con la Maratonina Corri con l’Avis, per poi passare a maggio con la 6^ Dozza Wine Trail, a luglio con la 1^ Glucasia RunByNight al Parco delle Acque Minerali, a ottobre con il 49° Giro dei Tre Monti fino a chiudere, appunto, a novembre con il 1° Trofeo BS For Sport. Alla fine, sommando i risultati di ogni singola prova, sono state stilate le classifiche per ogni categoria escludendo, come da regolamento, gli atleti che non hanno preso parte ad almeno tre gare.

Domenica 17 si è, invece, corsa  la 17^ Mezza Maratona «Corrida del Progresso» a Castel Maggiore (BO) e a trionfare, sul percorso di 21 km e 97 metri, è stato il diciannovenne Abdelhamid Ez Zahidy dell’Atletica Blizzard, in 1h09’13’’.

>> DI SEGUITO TUTTI I RISULTATI <<

 

Leggi il resto »

Post precedenti «