Archivio Categoria: Pista

dic 23

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!

L’Atletica Imola Sacmi Avis augura a tutti i tesserati, i natale atleticadirigenti, gli sponsor, i volontari, l’Amministrazione comunale di Imola, gli organi federali, i simpatizzanti e tutte le loro famiglie un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo.

dic 12

Un anno da incorniciare per le Promesse di Romagna

(FILEminimizer) IMG_8142Durante il 2017 si è svolta la venticinquesima edizione del Gran Premio “Promesse di Romagna” di podismo riservato a bimbi e giovani suddivisi in categorie per anni: quest’anno ben 39 atleti  da 5 a 15 anni hanno portato la maglia dell’ “Atletica Imola” lungo strade e piste delle 20 tappe del campionato.
Di questi ben 13 hanno partecipato ad almeno 8 gare entrando così nella classifica finale, nella quale viene valorizzato sia il merito sia la partecipazione;   sono risultati vincitori della classifica assoluta di categoria, Andrea Resta (Categoria A maschile- anni 2002-2003; 3 vittorie di tappa), Asja Cilini (Categoria B femminile- anni 2004-2006) e Davide Frascari (Categoria D maschile- anni 2010-2011; ben 14 vittorie su 15 gare corse), mentre si sono classificati primi nella classifica riservata all’anno di nascita, Anna Resta (2004 femminile), Sophie Veshi (2005 femminile, 10 vittorie) Promesse -Cotignola 22-10-17 (120)Lorenzo Pasotti (2006 maschile). Sul podio sono giunte anche Sara Morini(seconda 2004 femmine –  1 vittoria di tappa) e Giada Martelli (terza 2007 femmine); buone posizioni infine per Irene PasottiAlberto Salomoni, e i gemelli Angelo ed Eugenio Cesariello, mentre anche Giacomo Ferrari e Pietro Roncaglia pur non entrando in classifica per il numero di gare disputate hanno ottenuto una vittoria di tappa; menzione speciale per Cilini Diego il più giovane che ha partecipato ad alcune gare della categoria D1 non competitiva tra i 2012-2013.
(FILEminimizer) IMG_8205Una bella manifestazione dove il divertimento, le amicizie che si instaurano unite a un pizzico di sana competizione portano a fare innamorare di questo sport, piccoli e anche i grandi che li seguono con passione; arrivederci al prossimo anno quando anche Imola, per la prima volta avrà una tappa tutta sua che si svolgerà in contemporanea con la prestigiosa “Tre Monti”.

dic 11

Inaugurazione nuova pista di atletica leggera

Invito festa sociale 2017Sabato 16 dicembre l’Atletica Imola Sacmi AVIS vi invita a due eventi molto importanti:

INAUGURAZIONE NUOVA PISTA DI ATLETICA LEGGERA AL ROMEO GALLI

FESTA SOCIALE 2017 (premiazione attività agonistica settore assoluto)

Saremmo lieti se voleste partecipare a questi due eventi.
Nell’occasione, la nuova pista (e gli spogliatoi) sarà aperta a tutta la cittadinanza dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Vi aspettiamo !

dic 07

NAZIONALE, CONTI E BERNARDI PARLANO DAL RITIRO DI TIRRENIA

In questo periodo dell’anno sono poche le gare in calendario a cui partecipano i nostri atleti. Alcuni sono impegnati in raduni regionali, mentre due sono a Tirrenia, in provincia di Pisa, impegnati con la nazionale nel Centro di preparazione olimpica del Coni. Si tratta dei mezzofondisti Simone Bernardi e Francesco Conti, due degli imolesi più rappresentativi dell’Atletica Imola che, insieme al loro tecnico Vittorio Ercolani, hanno vissuto questa bella esperienza a tinte azzurre.

Con 2'26"37 Francesco Conti sigla la miglior prestazione di sempre per un atleta imolese- foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Con 2’26″37 Francesco Conti sigla la miglior prestazione di sempre per un atleta imolese- foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Simone con il suo allenatore Vittorio Ercolani

Simone con il suo allenatore Vittorio Ercolani

Il ritiro, iniziato il 30 novembre, si concluderà il prossimo 10 dicembre. Cosa ti rimane di questa avventura?

Simone Bernardi: «Sicuramente la voglia di impegnarmi sempre di più negli allenamenti».

Francesco Conti: «I numerosi esercizi appresi e le varie modalità di allenamento degli altri tecnici, oltre all’amicizia ovviamente con gli altri atleti».

Com’è avere  al vostro fianco, anche in questa esperienza Vittorio Ercolani?

Leggi il resto »

set 13

Conti vince a Rubiera gli 800 in 1.48.45!

Il momento del sorpasso di Conti su Romani (Foto G.Marastoni)

Il momento del sorpasso di Conti su Romani (Foto G.Marastoni)

Molti atleti di livello nazionale hanno nobilitato il Meeting Run Jump &  Throw di martedì sera a Rubiera ma per la qualità degli iscritti la prova regina è stata quella degli 800 metri maschili. Francesco Conti è stato esaltante confermandosi protagonista, ha dominato in 1.48.45, suo secondo miglior tempo di sempre dopo 1.48.30  fatto pochi mesi fa a Scandiano. Francesco è riuscito a contenere l’esuberanza del giovanissimo Andrea Romani superandolo negli ultimi metri di gara per soli 7 centesimi. La sua prova ha evidenziato una buona tenuta sul ritmo gara facendo intuire che in questo stato di forma potrebbe davvero ambire a migliorare ancora ma oramai la stagione non offre più molte occasioni. Infatti già nella finale dei Campionati di Società in programma il 24 di settembre a Ravenna gli 800 non sono in programma ma solo i 1500 e in quest’ottica è stata molto incoraggiante la prova di Simone Bernardi che nella seconda serie degli 800, distanza per lui insolita, ha concluso in 1.52.00, abbondantemente al di sotto del suo personale e con un atteggiamento da protagonista fino agli ultimi 70 metri dovendo poi accontentarsi del terzo posto.

Post precedenti «