Category: Marcia

A MARTA MORARA il titolo Italiano dell’alto!

Marta Morara indossa la maglia di campionessa Italiana

Marta Morara indossa la maglia di campionessa Italiana

Iniziano bene i Campionati Italiani indoor per le categorie Junior e Promesse. Marta Morara, al primo anno nella categoria junior, si aggiudica il titolo italiano di salto in alto saltando 1.76. La sua gara è stata regolare e condotta nel contenere la tensione dovuta al ruolo di favorita. La vittoria è giunta con il superamento 1.74 alla prima prova mentre 1.76 è arrivato al terzo tentativo. Marta ha cercato inutilmente  di saltare anche 1.78 che avrebbe eguagliato il suo personale e garantito il minimo per i prossimi Campionati Europei di categoria. Per la nostra saltatrice quello conquistato oggi è il secondo titolo dopo la vittoria ai passati campionati italiani allievi. Altra soddisfazione è arrivata da Simone Bernardi terzo nei 1500 promesse. Il forte mezzofondista dell’Atletica Imola era giunto a questi campionati non in perfette condizioni per alcuni infortuni occorsi negli ultimi mesi ma nonostante questo ha disputato una brillante prova dovendo arrendersi a due compagni di gara meritevoli e di grande spessore. In questa gara si sono visti ottimi auspici per la prossima stagione all’aperto.

Il podio con Simone Bernardi terzo in 3'50"65

Il podio con Simone Bernardi terzo in 3’50″65

Nei 1500 junior settimo posto in 4’07″94 per Riccardo Gaddoni  che ha dovuto combattere fisicamente con gli avversari e che per l’ennesima volta ha peccato di generosità nel condurre una vana rincorsa al drappello di testa. Altri piazzamenti, Katia Solaroli è arrivata 9° nei 1500 promesse in 4’50″58 come  Michele Minto che nei 5000 di marcia ha coperto la distanza in 23’42″48.  Nelle gare di domenica ci sarà in finale Davide Bernardi che ha ottimamente corso i 400 in 49″64, sua seconda miglior prestazione di sempre al coperto.

Gran Prix di Marcia: i maschi dell’Atletica Imola primi

Pederzoli Francesca
Francesca Pederzoli che con la squadra femminile ha conseguito il terzo posto

Primo appuntamento del Gran Prix Regionale di Marcia. Al termine della prima giornata l’Atletica Imola è al comando della classifica per società maschile e terza in quella femminile! I nostri giovani si sono ben distinti e per tutti è stato come un debutto in quanto le distanze da coprire erano più lunghe di quelle che finora avevano affrontato. Tra le cadette, su 3000 metri,  Pederzoli Francesca si è classificata quarta in 18’35” e Sara Grosso settima in 21’09. Nei cadetti, sui 5000 metri,  Riccardo Gaddoni, si è preso una pausa dal mezzofondo e ha agguantato un discreto quarto posto in 29’55” precedendo Riccardo Bisognano che è giunto sesto in 35’05”. Tra gli allievi, sempre sui 5000 metri,  Davide Bendandi è arrivato ottavo in 30’21” mentre Giorgia Bacchilega nelle allieve è arrivata quinta in 33’43”. Un importante risultato di gruppo che rende merito agli impegni dei ragazzi e del loro bravo e appassionato allenatore Giacomo Landi

Al via le gare indoor e di marcia: Parma, Modena, Padova e Ancona

Caterina Pausini domenica gareggerà ad Ancona

Caterina Pausini domenica gareggerà ad Ancona

Weekend intenso per la nostra società. Finalmente riprendono le attività indoor ma non solo, sabato sarà anche il giorno della Festa Sociale.  La stagione agonistica è al debutto con una vasta serie di manifestazioni a cui gli atleti della nostra società prenderanno parte. A Parma si assegneranno i primi titoli regionali. Saranno presenti tre nostri rappresentati che nel giro di pista sapranno farsi onore, Stefano Grandi, Andrea Tinti e Francesco Conti.  Continue reading

Marcia: Tamburini Campione Italiano Master

Pierino Tamburini Campione Italiano Master  M55 nella 20km di marcia

Pierino Tamburini Campione Italiano Master M55 nella 20km di marcia

Pierino Tamburini non c’è la fa a stare fermo e domenica 20 ottobre a Grottamare (AP) ha vinto il suo ennesimo titolo italiano Master nella marcia. Categoria Over 55 nella 20 km in 2h01’32”.

Continue reading