Sabato 27 gennaio si è svolta la premiazione finale delle Promesse di Romagna 2023. Tanti i giovani presenti, ben 71 i premiati.
Da regolamento infatti vengono premiati tutti i bambini che hanno disputato almeno 7 gare (5 per i piccolissimi della categoria E1) tra le 15 che hanno composto il circuito 2023. Le gare si sono svolte su percorsi da 500 metri a 1,5 km, a seconda della categoria, e su diverse tipologie di terreno: pista, strada, cross.
Il Giro dei Tre Monti
Appuntamento particolarmente importante e prestigioso del circuito è stata la tappa “di casa” per i piccoli corridori dell’Atletica Imola: la gara del Giro dei Tre Monti, nel tracciato dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. A questo appuntamento, uno dei più attesi di tutto il circuito delle Promesse di Romagna, tra quasi 200 partecipanti ben 70 risultavano iscritti all’Atletica Imola.
Ecco quindi di seguito gli atleti dell’Atletica Imola Sacmi Avis che sabato 27 gennaio sono stati premiati alla festa delle Promesse di Romagna 2023.
Cat. Allieve Femm.: 1^ Giada Martelli (2007)
Cat. C Masc.: 3° del 2012 Achille Beccari e 4° del 2012 Alessandro Poggi
Cat. C Femm.: 1° del 2012 Margherita Contavalli
Cat. D Masc.: 1° del 2015 Francesco Bernabei
Un immenso complimenti a tutti i nostri atleti premiati! Una citazione di riguardo va a Giada Martelli che anche lo scorso anno è riuscita ad ottenere ottimi risultati in questo campionato UISP a cui è legata per le amicizie che si sono create negli anni, senza mai trascurare la pista e gli impegni Fidal di società.
L’Atletica Imola Sacmi Avis ha vinto inoltre la classifica come 1^ società classificata del campionato UISP Promesse di Romagna grazie alle presenze e ai risultati ottenuti dagli atleti nel 2023.
Infine, grazie a Elsa per il resoconto!