Atletica Sacmi Avis miglior società italiana Assoluta nel decathlon

Un anno da incorniciare sta per concludersi in casa Atletica Imola Sacmi Avis. E’ ufficiale, infatti, la vittoria del titolo italiano assoluto di società nel Decathlon da parte della società del presidente Massimo Cavini. Un riconoscimento che, in questo 2019, si piazza al primo posto come importanza, davanti alla medaglia d’argento conquistata da Michele Brini, nella medesima disciplina, ai Campionati italiani Assoluti di Bressanone e, nella stessa competizione, al bronzo della staffetta 4×400.

La classifica è stata stilata in base ai punteggi ottenuti, quest’anno, nel decathlon e, per entrare in graduatoria, servivano 4 risultati firmati, però, da 3 atleti diversi. L’Atletica Imola Sacmi Avis, come detto, ha chiuso al 1° posto (26.768 punti), grazie, soprattutto, alle prestazioni durante i Campionati Italiani Assoluti a fine luglio: i 7.258 punti conquistati da Michele Brini (2°), a cui vanno aggiunti i 6.567 punti di Alessio Comel (5°) ed i 6.475 punti di Alberto Brini (7°).  A questi vanno aggiunti i 6.458 punti totalizzati ancora da Alessio Comel a Nizza il 28 aprile. Infine, una citazione anche per Andrea Mazzanti, riserva con i 5.085 punti realizzati ai Campionati regionali di Prove Multiple di Modena (28 aprile), ma anche lui tra gli artefici di questo prestigiosissimo risultato che darà diritto alla compagine imolese di cucirsi lo scudetto sulle maglie. Scorrendo la classifica, argento per il Team-A Lombardia (25.410 punti) e, infine, bronzo per Atletica Lecco (25.294 punti), entrambe società dove sono cresciuti i migliori decatleti italiani.

I protagonisti (Michele Brini, Alberto Brini, Alessio Comel e Andrea Mazzanti), insieme a tanti altri atleti dell’Atletica Sacmi Avis saranno presenti alla tradizionale Festa Sociale, in programma sabato 21 dicembre all’interno dell’Auditorium Sacmi (ore 17.30), dove verranno premiate le migliori performance del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.