Basket Carrozzina: Imola sempre vincente

basket-carrozzina-imola

Iniziato il girone di ritorno, la squadra di basket in carrozzina dell’Atletica Imola Sacmi Avis continua a vincere, sconfiggendo in trasferta il Verona 44-50.

Benchè gli scaligeri viaggino nella parte bassa della classifica, hanno una squadra di tutto rispetto e le molte partite perse sono state causate dall’assenza di elementi di spicco, che fanno la differenza. Sabato scorso, invece, la formazione era al completo e schierava ben tre giocatori alti. Mentre l’Imola era deficitaria di atleti dalla seduta alta: Martinini era in campo con la febbre e Di Gregorio ha accumulato tre falli in pochi minuti. La Sacmi Avis si è imposta a inizio partita, dimostrando di essere la formazione da battere in questo campionato, ma poi, pur giocando bene, ha sbagliato molto nei tiri da sotto canestro. Non è riuscita ad allungare, per colpa anche di una panchina fisiologicamente corta in trasferta, ma ha comunque controllato il vantaggio iniziale vincendo per 6 punti, senza stravincere di 20 come all’andata.

Domenica 9 marzo l’Atletica Imola giocherà in casa, alla palestra Cavina di via Boccaccio 1 alle 15.00 contro il Padova Millennium.

Tabellini: Ligorio 20, Bonato 10, Cancilleri 10, Di Gregorio 6, Ronchi 2, Alvisi 2, Martinini, Rossi.
Coach: Camorani

Parziali: 10-18, 11-12, 7-8, 16-12.

Lascia un commento

Your email address will not be published.