«

»

mar 18

Basket Carrozzina: Prima sconfitta

basket-carrozzina-imola-prima-sconfitta

Si è interrotta, per soli quattro punti, la serie di vittorie dell’Atletica Imola Sacmi Avis, che aveva
caratterizzato tre quarti del campionato, fuori casa contro il Vicenza 46-42.

Il forte Vicenza, secondo classificato nel 2013 a pari punti con il primo e secondo in classifica quest’anno, era distaccato di sole due lunghezze dall’Imola capolista. Il risultato dell’incontro in questo girone di ritorno non era, dunque, affatto scontato.

Il punto di forza dei veneti è l’estrema velocità, mentre per gli imolesi è una squadra con atleti leggermente più alti. L’incontro è stato molto equilibrato e tirato e i nostri, malgrado non siano stati molto precisi nei tiri da sotto canestro, hanno condotto di misura fino al terzo tempo. Poi nell’ultimo quarto è peggiorata la precisione ed aumentato il pressing avversario, facendo cedere i ragazzi dell’Atletica Imola per soli due canestri.

La Sacmi Avis, benché a pari punti con il Vicenza, rimane comunque in testa al campionato per differenza canestri negli scontri diretti, avendo sconfitto i veneti di ben 19 punti all’andata. L’Imola torna in campo domenica 30 marzo ore 15 presso la palestra Cavina in via Boccaccio, contro il Trento.

Tabellini: Di Gregorio 14, Ligorio 12, Cancilleri 8, Martinini 6, Bonato 2, Forgione, Ronchi, Rossi.
Coach: Camorani

Parziali: 8-10, 11-17, 14-11, 13-4.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>