Basket Carrozzina: Sconfitta contenuta
Derby all’insegna della sportività quello di domenica scorsa, vinto dal Bologna sull’Atletica Imola Sacmi Avis. Le due squadre si conoscono molto bene, infatti l’allenatore bolognese Michele Ligorio, la scorsa stagione, è stato il giocatore di punta dell’Imola e portò i nostri al 2° posto in campionato.
Quest’anno il Bologna, grazie a Ligorio ed all’acquisto di un paio di elementi molto validi, è diventato uno dei team più forti, tanto da risultare 2°nella classifica provvisoria e da rendere scontato il predominio sulla Sacmi Avis.
Nel primo quarto i cugini bolognesi non hanno presentato il quintetto di punta, ma una formazione al livello dell’Atletica Imola. Quando però gli imolesi hanno vinto il parziale 9-8, i bolognesi hanno schierato in campo gli atleti più validi e Ligorio stesso.
I nostri hanno accusato la mancanza del proprio alto Di Gregorio, fondamentale nei rimbalzi sotto canestro, e hanno sbagliato molto nei tiri, ma un’ottima difesa ha consentito di contenere il distacco dagli avversari che , benché capaci di segnare oltre 60 punti anche contro le squadre più forti, hanno vinto 26-49.
Tabellini: Bonato Giuliano 12, Mosesohn Leo 6, Caprara Davide 4, Martinini Stefano 4, Camorani Giorgio, Labindi Alex, Ronchi William.
All: Camorani Giorgio
Parziali: 9-8, 5-18, 6-15, 6-8.
Classifica: Parma 16, Bologna 14, Piacenza 14, Vicenza 14, Imola 8, Padova 4, Verona 2, Firenze 0.
Ti potrebbero interessare: