Basket Carrozzina: Sconfitta contenuta

Atletica-Imola-Basket-Carrozzina-2015Derby all’insegna della sportività quello di domenica scorsa, vinto dal Bologna sull’Atletica Imola Sacmi Avis. Le due squadre si conoscono molto bene, infatti l’allenatore bolognese Michele Ligorio, la scorsa stagione, è stato il giocatore di punta dell’Imola e portò i nostri al 2° posto in campionato.

Quest’anno il Bologna, grazie a Ligorio ed all’acquisto di un paio di elementi molto validi, è diventato uno dei team più forti, tanto da risultare 2°nella classifica provvisoria e da rendere scontato il predominio sulla Sacmi Avis.

Nel primo quarto i cugini bolognesi non hanno presentato il quintetto di punta, ma una formazione al livello dell’Atletica Imola. Quando però gli imolesi hanno vinto il parziale 9-8, i bolognesi hanno schierato in campo gli atleti più validi e Ligorio stesso.
I nostri hanno accusato la mancanza del proprio alto Di Gregorio, fondamentale nei rimbalzi sotto canestro, e hanno sbagliato molto nei tiri, ma un’ottima difesa ha consentito di contenere il distacco dagli avversari che , benché capaci di segnare oltre 60 punti anche contro le squadre più forti, hanno vinto 26-49.

Tabellini: Bonato Giuliano 12, Mosesohn Leo 6, Caprara Davide 4, Martinini Stefano 4, Camorani Giorgio, Labindi Alex, Ronchi William.

All: Camorani Giorgio

Parziali: 9-8, 5-18, 6-15, 6-8.

Classifica: Parma 16, Bologna 14, Piacenza 14, Vicenza 14, Imola 8, Padova 4, Verona 2, Firenze 0.

Lascia un commento

Your email address will not be published.