«

»

apr 11

Basket in carrozzina: Finito il campionato, Imola 3a

Squadra di Basket in Carrozzina dell' Atletica Imola Sacmi AVIS

Squadra di Basket in Carrozzina dell’ Atletica Imola Sacmi AVIS

La sconfitta pronosticata contro il Piacenza, ha concluso il Campionato Italiano di serie B, ormai già definito come classifica nella penultima giornata.

L’Atletica Imola Sacmi AVIS nulla poteva contro una squadra proveniente dalla serie A2 e che è giunta 2^ nel torneo a pari punti con la prima. Gli imolesi, malgrado qualche imprecisione di troppo nei passaggi e nei tiri da sotto, sono stati comunque bravi a contenere il distacco in soli 16 punti (34-50), rispetto ai 20 subìti in andata. La Sacmi Avis ha ottenuto uno storico 3° posto in classifica, miglior risultato di sempre in nove anni di partecipazione al Campionato di Serie B. E’ stato un campionato emozionante e bellissimo per l’Imola, che aveva iniziato in sordina, vincendo una sola partita nel girone di andata, risultando addirittura ultima in classifica. Quindi nel girone di ritorno nuovi schemi di gioco, supportati da orgoglio e fiducia nei propri mezzi, le hanno permesso di vincere (a volte di stravincere) contro tutti gli avversari, eccetto le corazzate Vicenza e Piacenza, entrambe formazioni ex A2.
L’Atletica Imola Sacmi Avis ha quindi risalito posizioni in classifica giungendo 3^ a pari punti con il Trento, che però ha sconfitto in entrambi gli scontri diretti.

Tabellini:
Ronchi 12, Bonato 8, Di Gregorio 7, Martinini 6, Galassi 1, Alvisi, Camorani, Caprara, Labindi.

Parziali: 10-13, 10-18, 5-11, 9-8.

Campionato Serie B:
1. Vicenza (18) – 2. Piacenza (18) – 3. Imola (8) – 4. Trento (8) – 5. Padova (6) – 6. Verona (2)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>