BILOTTI argento a Bressanone con 10″72

Lorenzo Bilotti è d'argento nei 100 piani categoria Promesse foto Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Lorenzo Bilotti è d’argento nei 100 piani categoria Promesse foto Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

A Bressanone sono iniziati i Campionati Italiani Junior e Promesse.  Tra i tanti nostri atleti il primo a scendere in pista è stato Lorenzo Bilotti nella batteria di qualificazione per la finale dei 100 piani. Lorenzo ha corso in 10″74 (-0-6)  preceduto dal modenese Simone Pettenati che è subito apparso in gran forma e favorito d’obbligo per la finale che infatti ha poi vinto davanti a Lorenzo che ha corso in 10″72.

Gran bella prova di Davide Bernabei nei  400 piani junior  in 49″44, per lui la decisa rimonta nel rettilineo conclusivo  gli ha permesso di conquistare l’accesso alla finale che non era affatto scontata.

Nei 400 piani promesse Giuseppe Sangiorgi non è riuscito a passare il turno, correndo sotto tono in 49″18, per entrare in finale avrebbe dovuto esprimersi sui suoi limiti.

Negli 800 promesse su Francesco Conti ci sono molte aspettative e nel primo turno non ha tradito, nella sua batteria è giunto secondo in tutta sicurezza in 1’52″66  che gli vale anche il terzo tempo tra gli ammessi alla finale.

Nel salto con l’asta a Francesco Lama è bastato un’unica prova per superare 4.40 che gli ha garantito l’entrata nella finale prevista per domani.

Nel lancio del martello promesse, Andrea Fagliarone ha conquistato il nono posto con 48.23. Per lui, capace quest’anno di fare 51.76, il rammarico di non essere riuscito ad entrare nei lanci di finale per sperare di migliorare un piazzamento che comunque registra un incremento rispetto alle misure degli iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.