Bilotti Campione Italiano 60 Promesse!! Conti e Sangiorgi nella finale dei 400Junior

L'arrivo della finale dei 60 piani a Modena (foto Gualtiero Marastoni)

Il campione italiano promesse indoor Bilotti e Luca Valbonesi (foto d’archivio)

Uno stellare Lorenzo Bilotti conquista ad Ancona il titolo italiano Promesse sui 60 a suon di primato personale. Resiste anche se per un solo centesimo il record imolese di Strano Bettini. La cronaca della gara che ha visto Bilotti e Luca Valbonesi protagonisti fino alla finale.

Lorenzo parte forte fin dalle batterie con 6″87. Ancora meglio sa fare Luca Valbonesi che si migliora a 6″85. Dopo il primo turno sono quindi due le maglie dell’Atletica Imola in vetta alla classifica provvisoria: Luca è primo, Lorenzo secondo. Nella semifinale si trovano spalla a spalla e la magia continua: Lorenzo scende  a 6″81 a braccia alzate sul traguardo, mentre Luca benché disturbato da qualche campo segna 6″88. Ora sono primo e quarto. Nella finale grazie ad un ottimo avvio Lorenzo si ripete ancora a 6″81 ribadendo il fresco primato e può così esultare a tutta forza. Un deluso Luca chiude la finale in 6″91 per un quinto posto che non lo soddisfa.

Cambiano la distanza e la categoria ma non il primato dell’Atletica Imola. Nella qualificazione dei 400 junior la spunta Francesco Conti, attuale detentore del titolo italiano indoor, su Giuseppe Sangiorgi. Stupisce che Giuseppe entri in finale con il tempo di ripescaggio che è però il secondo miglior tempo di tutte le batterie dietro solo al compagno Francesco. Domani la finale!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.