Cds Assoluti, ecco i «big» che saranno di scena ad Imola nella Finale nazionale Argento

A tre giorni dalla Finale nazionale Argento di Imola si sono chiuse le iscrizioni. Diamo un’occhiata, quindi, alle gare che, secondo i pronostici e gli atleti presenti, dovrebbero essere di maggior livello tecnico.

Tra gli uomini, negli 800 e nei 1500, saranno al via molti atleti vincitori di titoli italiani individuali come, ad esempio, il nostro Francesco Conti che sarà impegnato nei due giri di pista. Nei 5000 occhio ad Oscar Chelimo (Padova), bronzo iridato ai mondiali di campestre Under 20 in Danimarca, che sfiderà anche l’atleta della Sacmi Avis Simone Bernardi. Passando ai 3000 siepi l’attenzione sarà per Osama Zoghlami (Cus Palermo ed Aeronautica Militare) che nel recente Golden Gala di Roma ha ottenuto il minimo per i Mondiali. Nella stessa gara anche Riccardo Dall’Osso. Nel peso, invece, favorito Carmelo Musci (Molfetta),  4° lo scorso anno ai Mondiali Allievi che si troverà di fronte anche Alessio Costanzi. Nel giavellotto su tutti spicca Roberto Orlando (Virtus Lucca) che quest’anno ha superato i 76 metri e ad Imola sarà presente anche una Tv di Lucca per seguirlo. In lista Alberto Brini.  Chiudiamo con la 5 km di Marcia dove ci sarà Massimo Stano (Molfetta e Fiamme Oro Padova), 2° miglior italiano di sempre nella 20 km con una prestazione maiuscola la settimana scorsa a La Coruna. Con lui sulla linea di partenza il nostro Pierino Tamburini.

Tra le donne, invece, nei 100 e nei 200 fari puntati sulla giovanissima emergente Vittoria Fontana (Fanfulla Lodigiana) già campionessa italiana Juniores. Negli 800 Eleonora Vandi (Macerata) che pochi giorni fa per un soffio non ha centrato il minimo per i mondiali. Passando ai 100 hs ci sarà Marzia Caravelli (Cagliari ed Aeronautica Militare), plurimedagliata con 8 titoli italiani assoluti e 1^ nel 2013 ai Giochi del Mediterraneo. In chiusura, nel giavellottoZahra Bani (Cagliari e Fiamme Azzurre)  che può vantare bene 15 titoli italiani assoluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.