CDS assoluto su pista 14584 punti!

400 piani: Francesco Conti e Giuseppe Sangiori

400 piani: Francesco Conti e Giuseppe Sangiorgi

Si è conclusa la prima prova del Campionato di Società assoluto che si è svolta a Modena sabato e domenica 10 e 11 maggio. In regione l’Atletica Imola è la seconda società maschile dopo la Fratellanza Modena con l’onorevole bottino di 14584 punti, 137  in più rispetto alla medesima prova dello scordo anno e 6 in più di ciò che era stato raccolto a conclusione dell’intera fase di qualificazione.

La società si è mostrata in crescita non solo per i punti conquistati ma soprattutto per i tanti record personali conseguiti da ragazzi che non ricoprono necessariamente il ruolo di atleti di punta.

Tra gli atleti e i risultati tecnici più rilevanti si deve sottolineare la straordinaria condizione di Luca Valbonesi che però non è riuscito a realizzare le prestazioni sperate per semplice sfortuna, nei 100 conclusi in 10″73 è stato condizionato da un problema fisico e nei 200 ha vinto con  un ottimo 21″63, purtroppo condizionato da un vento -1.8.

Altra gara interessante per noi i 400 piani con il secondo e quarto posto di Francesco Conti in 48″56 e Giuseppe Sangiorgi che con 48″96 si è finalmente migliorato. Gli stessi atleti hanno fatto parte della formazione della staffetta 4×400 assieme a Luca Galletti e al debuttante Pietro Bottazzi che hanno ottenuto uno straordinario 3’19″02.

Tutti i risultati

Lascia un commento

Your email address will not be published.