Categoria: Comunicazioni

Ottobre, è tempo di Rappresentative!

Ancora due weekend ricchi di impegni in programma per i nostri atleti e atlete. Ottobre è tempo di Rappresentative, a livello regionale e nazionale, e saranno diversi i nostri atleti impegnati con la maglia della provincia e della regione.

Il primo appuntamento è per il 4 e 5 ottobre a Viareggio, ai Campionati Italiani Cadetti. In rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna sono state convocate Margherita Castagnari, per i 1200 siepi, e Anna Mosca, per gli 80 ostacoli.

Il fine settimana successivo vedrà invece un doppio impegno.
Al Trofeo delle Province, a Ferrara, domenica 12, sono stati convocati dal Comitato di Bologna quattro atleti della Sacmi Avis. Tra i Cadetti Margherita Castagnari sui 1000 metri, Diego Polpettini sui 300 metri e Filippo Chisom Ken Ehirim per il salto in lungo; tra i Ragazzi, Achille Beccari sui metri 1000.
Contemporaneamente, si svolgerà anche il Trofeo di marcia giovanile delle Regioni, a Grottammare. Qui sono stati convocati, con la maglia dell’Emilia Romagna, Beatrice Palmonari tra le Allieve e Giulio Morini tra i Cadetti.

In bocca al lupo a tutti!

Sprinta con l’Avis, i 50 metri di corsa lanciata accendono il divertimento al Romeo Galli

Sprinta con l’Avis, i 50 metri di corsa lanciata accendono il divertimento al Romeo Galli

È stata la prima domenica d’estate, quella del 1° giugno. Nella bellissima cornice di “Sport al Centro”, l’Atletica Imola Sacmi Avis in collaborazione con l’Avis Imola ha organizzato “Sprinta con l’Avis”. La manifestazione, che si svolge da anni, ha sempre coinvolto tanti ragazzi e ragazze imolesi nelle prove di velocità.

Dopo la sfilata partita dal centro cittadino e l’arrivo allo Stadio Comunale Romeo Galli, i ragazzi e ragazze delle classi I, II e III delle scuole Secondarie di Primo grado di Imola e del Circondario si sono potuti sfidare mattina e pomeriggio sui 50 metri di corsa lanciata, gareggiando tra loro e misurandosi con il cronometro grazie alle fotocellule.

Ovviamente sui 50 metri “lanciati”, ovvero anticipati da una fase di preavvio in cui si acquista velocità, si sono sfidati grandi e piccini di tutte le età, instancabili nel provare e riprovare a migliorarsi anche sotto il sole. Oltre naturalmente a cimentarsi anche nel salto in lungo e nel lancio del vortex.

“Sprinta con l’Avis” è da tanti anni un appuntamento consolidato tra la corsa veloce e le scuole medie, che da quest’anno viene proposto non più in una mattinata di scuola ma nella nuova cornice dell’appuntamento imolese di “Sport al Centro”, insieme a tutti gli altri sport.

Di seguito, i migliori tre classificati per ogni categoria.

Maschi

2013 (I media)

1° Patrick Carapia (Sante Zennaro) – 6”62

2° Elia Pavignani (Innocenzo) – 6”97

3° Alka Arbin (Andrea Costa) – 7”09

 

2012 (II media)

Gabriel Colapinto (Orsini) – 6”12

Vincenzo Cavaliere (Andrea Costa) – 6”44

Achille Beccari (Andrea Costa) – 7”02

 

2011 (III media)

Raffele Di Milia (San Giovanni Bosco) – 5”81

Giacomo Menarini (Castel S. Pietro T.) – 6”17

Yago Casadio Prati (Andrea Costa) – 6”45

 

Femmine

2013 (I media)

Julia Sroka (Orsini) – 6”99

Alice Castellari (Sante Zennaro) – 7”12

Chiara Poggioli (Andrea Costa) – 7”18

 

2012 (II media)

Lucia Benini (San Giovanni Bosco) – 6”56

Agata Dal Fiume (Orsini) – 6”58

Giorgia Di Donato (Andrea Costa) – 6”59

 

2011 (III media)

Viola Contarini (Sante Zennaro) – 6”13

Miryam Clemente (San Giovanni Bosco) – 6”43

Margherita Castagnari (Innocenzo) – 6”60

 

 

 

Giro dei Tre Monti in Tv!

 

Vi informiamo che il servizio realizzato a IMOLA AUTODROMO (BO) il 5 ottobre 2024 dedicato a: 10^ TAPPA PROMESSE DI ROMAGNA del 31°GP PROMESSE DI ROMAGNA in onda su:

–DI TV CH 80: Domenica 13 OTTOBRE h 13.00 circa +Repliche.

–TR 78 (canale tematico di TeleRomagna) DOMENICA 13 OTTOBRE h 14.45

Run2U (su canale youtube di OASPORT )  in onda il Venerdì 11 OTTOBRE tra le h21.00-23.00   

 Ricordiamo che potrete vederlo sempre ON DEMAND sul canale YUOTUBE di OASPORT

 

Vi informiamo che il servizio realizzato a IMOLA AUTODROMO (BO) il 6 ottobre   2024 e dedicato alla : ‘’55^ edizione del GIRO dei TRE MONTI ‘’ che andrà in onda su:

–DI TV CH 80: Venerdì 11 ottobre h 21.00+ repliche

–TR 78 (canale tematico di Teleromagna): DOMENICA h 14.15

Run2U (sul canale YUOTUBE di OASPORT ON DEMAND ):  Venerdì 11ottobre tra le h 21.00-23.00.   

 Iscrivetevi gratuitamente al canale YUOTUBE di OASPORT per vedere le gare podistiche sul cellulare

Castagnari e Babini nelle rappresentative regionali

🟢⚫Castagnari e Babini nelle rappresentative regionaliCastagnari e Babini nelle rappresentative regionali ⚫🟢

Margherita Castagnari, in virtù del titolo regionale nel Tetrathlon Ragazze, è stata impegnata con la rappresentativa Emilia Romagna al Trofeo Coni a Catania.

Margherita è arrivata 4^ nel Tetrathlon A con 2929 punti, queste le prestazioni: 8″84 sui 60 metri, 1,46 nel salto in alto, 8,54 nel peso (PB) e 1’45″90 sui 600 metri.

Riccardo Babini ha invece preso parte ai Campionati Italiani individuali e per regioni Cadetti, a Caorle. Riccardo, vicecampione regionale pochi giorni fa nel salto triplo, ha disputato questa disciplina classificandosi 16° con la misura di 12,50.

Complimenti a entrambi!

Turchi e Rai, medaglie all’Alpe Adria a Pordenone!

Alpe Adria Athletics Games, Pordenone
🥈🥉🥉Due imolesi e tre medaglie all’Alpe Adria di Pordenone, con la maglia della rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna! 💚🖤
Due gli atleti imolesi presenti nel weekend del 20-21 luglio, entrambi mezzofondisti allenati da Vittorio Ercolani. Mattia Turchi, già primatista imolese della sua età, è secondo negli 800 metri con il nuovo PB di 1’50″84. Sempre negli 800 Lovepreet ‘Sara’ Rai è terza con 2’17″14. Per lei c’è un doppio impegno e corre anche una bella seconda frazione nella staffetta 4×400 mista, dove si porta a casa un’altra medaglia di bronzo!