A CONTI il Bronzo degli 800 nei Campionati Italiani Assoluti

Francesco al passaggio del primo giro

Francesco al passaggio del primo giro

Francesco Conti continua a raccogliere i meritati risultati sugli 800. Dopo un bel pasaggio di turno nella fase di qualificazione, nella giornata di ieri ha affrontato magistralmente la finale al cospetto di tutti i più forti atleti italiani. Si è dovuto inchinare solo a Giordano Benedetti, dominatore assoluto del mezzofondo veloce italiano nell’ultimo lustro, e del parmense Gabriele Bizzotto. Ha combattuto con i primi fino all’ultimo rettilineo riuscendo a concludere in 1’49″60, suo personale nonostante la gara avesse assunto un profilo tattico. A Francesco ora manca solo la soddisfazione di correre una prova alla ricerca del tempo. Se nelle ultime gare, tutte concentrate solo al piazzamento, è riuscito a cogliere importantanti miglioramenti cronometrici ora c’è la consapevolezza che ha i mezzi per scendere ancora.

Francesco Lama nelle concitate fasi di riscaldamento

Francesco Lama nelle concitate fasi di riscaldamento

Per Francesco Lama, l’altro grande e atteso protagonista del salto con l’asta è andata proprio male. Da quando era entrato nel riscaldamento si notava un forte nervosismo per l’incapacità di riuscire a predisporre i giusti gesti per la gara. Ha così iniziato la sua prova senza sicurezze e alla quota di entrata a 4.75 è stato subito eliminato. Dopo il suo straordinario salto a 5.40, di un mese fa ad Orvieto, Francesco ha raccolto nulla o quasi e in questi giorni dovrà ristabilire per le gare un ordine mentale che pare svanito.

Lorenzo Bilotti al fianco di Filippo Tortu vincitore poi del titolo italiano

Lorenzo Bilotti al fianco di Filippo Tortu vincitore poi del titolo italiano

Lorenzo Bilotti è stato eliminato nelle qualificazioni dei 100 piani. Il quarto posto ottenuto in 10″67 (-1.1) gli ha garantito solo il 12° posto escludendolo dalla finale per soli 5 centesimi. Un risultato che non lo può soddisfare in una stagione finora un po’ sottototono rispetto alle sue aspettive. Quest’anno la sua migliore prestazione è stato il 10″48 ventoso (+2.3) di Tunisi.

Marta alla sua prima prova fallita ad 1.77 che se saltata sarebbe stato il nuovo record personale

Marta alla sua prima prova fallita ad 1.77 che se saltata sarebbe stato il nuovo record personale

Grandi soddisfazioni per la nostra saltatrice in alto Marta Morara, che per la prima volta nella sua carriera si è trovata a gareggiare con le più brave atlete italiane. Nonostante fosse la più giovane non ha affatto sfigurato saltando alla prima prova 1.71 e 1.74.fermandosi poi a 1.77. Ha conquistando comunque l’ottavo posto finale.

Nelle file dell’ICEL Lugo da sottolineare il quinto posto nella prova dell’Eptathlon della giovane Chiara Calgarini con

Chiara Calgarini nella prova degli 800 corsi in 2'24"54, nuovo personale.

Chiara Calgarini si migliora anche nella prova degli 800 corsi in 2’24″54.

4706 punti, suo nuovo primato personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.