Corsa campestre: ottimi risultati da Faenza e Osimo

Fine settimana trascorso sui prati per i mezzofondisti dell’Atletica Imola e le ragazze dell’Atletica Lugo, tra il 9° Cross Valmusone di Osimo (AN), valido per la selezione per i Campionati Europei di Dublino, e la prima tappa del RunCross ER svoltasi a Faenza.

Sui prati marchigiani hanno battagliato per la partecipazione ai Campionati Europei (che si svolgeranno il 12 dicembre nella capitale irlandese) lo junior Riccardo Ghinassi e l’allievo Nicola Lega, entrambi nella prova di 6km riservata agli under 20. Ghinassi, che si era classificato all’ottavo posto nella prima prova di selezione una settimana fa a Levico Terme (TN), ha concluso la sua prova al quinto posto, con una prova molto positiva: il Carsolina Cross di Sgonico (Trieste) di domenica prossima sarà decisivo per la conquista della maglia azzurra. Nella stessa prova Lega conclude al quarto posto nella classifica riservata agli Allievi: la sua categoria non è inserita nel programma della manifestazione continentale, ma la sua prova odierna prova la sua crescita costante nell’ultimo periodo.

A Faenza, nella manifestazione ideata quest’anno dal Comitato Regionale per promuovere la corsa campestre negli ultimi mesi dell’anno, si mette subito in luce Lovepreet Rai, che vince in volata la prova riservata alle Allieve; nella stessa gara ottimo quarto posto per Sara Morini, con Sofia Tassinari 13esima. Bene anche i master Daniele Dottori, secondo nella prova Master dagli SM55 in poi e primo nella categoria SM60, e Nadiya Chubak, seconda nella gara da SF35 a 50 e prima della categoria SF44. Nella prova assoluta Riccardo Dall’Osso è quinto e secondo tra le Promesse.

A livello giovanile ottimo risultato di Letizia Mengozzi, che dopo essersi messa alla prova nel tetrathlon durante l’estate chiude al terzo posto la prova riservata alle Ragazze; dopo di lei Greta Bassi è 24esima, Rebecca Musto 27esima, Lara Leonardi 30esima e Carlotta Piancastelli 31esima. Nelle Cadette buon quinto posto di Giada Martelli, con Viola Di Renzo undicesima. Al maschile Riccardo Nataloni è 12° tra i Cadetti, mentre tra i Ragazzi Marco Cremonini si piazza al 13° posto, Lorenzo Ghiselli 15°, Matteo Mazzini 17°, Diego Fabbri 33°, Filippo Macerati 37°, Giulio Bernardi 39°, Marco Bellini 40°, Alessandro Ferlini 46°, Filippo Terziari 48° e Lorenzo Sabatelli 49°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.