Cross di Cotignola, sabato 21 dicembre

Lorenzo Polverelli, primo nella categoria Ragazzi

Lorenzo Polverelli, primo nella categoria Ragazzi

Sabato 21 dicembre si è svolta a Cotignola la quarta prova del Cross Uisp della provincia di Ravenna. Alcuni atleti della nostra società erano presenti  conseguendo diverse vittorie, tutte con facilità. La più  schiacciante è stata quella di Lorenzo Polverelli,   una corsa in solitaria con la quale ha ribadito il suo ruolo di protagonista nella categoria ragazzi.  Tra gli allievi Simone Bernardi ha affrontato la gara con l’intento di verificare la sua condizione all’indomani di diversi mesi passati con alcune difficoltà che lo hanno limitato, suo malgrado, negli allenamenti. La sua corsa è stata autoritaria, senza avversari  che lo impensierissero.  Ci si augura che sia di viatico al rientro all’agonismo in quanto lo aspetta una stagione molto importante che lo potrà ancora vedere pieno protagonista nella sua categoria.

Simone Bernardi,  al comando nella categoria Allievi

Simone Bernardi, al comando nella categoria Allievi

La gara assoluta è stata invece vinta da un nostro atleta juniores, Vadym Shtypula che, pur pensando prevalentemente a costruire una buona seduta di allenamento, ha sbaragliato tutti confermando la sensazione già raccolta nelle sue ultime uscite e cioè di uno stato di forma crescente. Tra gli altri evidenziamo le prove del cadetto Riccardo Gaddoni, quinto assoluto nella gara che comprendeva anche gli allievi, dello junior Dottori Francesco tra gli assoluti e di Luca Cavina che ha concluso una prova tra le migliori finora realizzate. Tra gli esordienti 6° posto per Lorenzo Pasotti.

Altre immagini della gara sono visibili nell’area Foto del nostro sito.

Riccardo Gaddoni tra i protagonisti nella categoria Cadetti

Riccardo Gaddoni tra i protagonisti nella categoria Cadetti

Luca Cavina che segue da vicino Gianni Bruzzi

Luca Cavina che segue da vicino Gianni Bruzzi

Francesco Menegon Tasselli, si è presentato in ottima forma e pronto per i più impegnativi cross regionali.

Francesco Menegon Tasselli, si è presentato in ottima forma e pronto per i più impegnativi cross regionali.

 

Francesco Dottori in gara, mette a frutto l'accurato riscaldamento pregara

Francesco Dottori in gara, mette a frutto l’accurato riscaldamento pre gara

Francesco Dottori, a San Lazzaro documentammo il suo defaticamento, ora invece lo vediamo concentratissimo nella fase di riscaldamento

Francesco Dottori, a San Lazzaro documentammo il suo defaticamento, ora invece lo vediamo concentratissimo nella fase di riscaldamento

2 comments

    • Michele Pasotti on 3 Gennaio 2014 at 13:10
    • Reply

    Ciao, come prima cosa complimenti per il sito!
    Ne approfitto per segnalarvi, a proposito delle gare di cross Uisp 2013 della provincia di Ravenna, che Polverelli Lorenzo è segnato sul sito Uisp con i risultati nella società Cooperativa Ceramica e probabilmente nel punteggio della società atl. Imola non sono conteggiati anche i risultati di altri atleti; inoltre, vi segnalo che hanno partecipato alcuni Piccoli, nella categoria Esordienti, tesserati per l’Atletica Imola (risultati già presenti nel sito romagnapodismo-classifiche):
    Massa Lombarda: Cadetti(’98-’99)-Gaddoni Riccardo (2°-1999); Ragazzi (’00-’01)- Polverelli Lorenzo (1°- 2000); Esordienti(’02-’07)-Lorenzo Pasotti (8°-2006)- Alberto Salomoni (13°-2006 COOP CERAMICA IMOLA?) ,
    Porto Fuori: Esordienti(’02-’07)-Lorenzo Pasotti (7°-2006)
    Ponte Nuovo: Esordienti(’02-’07)-Lorenzo Pasotti (6°-2006)-Lorenzo Rossi (15°-2005)
    Cotignola:Cadetti(’98-’99)-Gaddoni Riccardo (3°-1999); Ragazzi (’00-’01)- Polverelli Lorenzo (1°- 2000); Esordienti(’02-’07)-Lorenzo Pasotti (6°-2006)
    Fosso Ghiaia: Cadetti(’98-’99)-Gaddoni Riccardo (3°-1999); Ragazzi (’00-’01)- Polverelli Lorenzo (1°- 2000); Esordienti(’02-’07)-Lorenzo Pasotti (7°-2006)-Irene Pasotti (7°-2004)
    Al temine della gara di Fosso Ghiaia sono stati premiate le categorie giovanili. La classifica generale finale degli Esordienti : 1°-TOZZOLA MICHELE (Atl. Ravenna-2002) 2°-GIORGI NICOLA (Atl.Cervia-2003) 3°-BARTOLINI ALEXANDER (2003-Cervese) 4°-GALEGATI ENRICO (2002-Lughesina) 5°-PASOTTI LORENZO (2006-Atl.Imola) 6°-BABINI MATTEO (2002-Cervese) 7°-BROCCOLI MATTIA (2003-Atl.Ravenna) …
    Lorenzo e Irene hanno partecipato anche al Cross Uisp-Bologna di Castenaso classificandosi rispettivamente 2° e 7° nelle loro categorie; anche in questa gara non sono stati iscritti dalla società ma lo abbiamo fatto direttamente noi, per cui non so se sono nel vostro database delle gare 2013.
    Sperando di aver fatto cosa gradita, auguro a tutti buon anno!
    Michele Pasotti

    1. Ciao Michele, grazie mille delle segnalazioni, sempre molto gradite (sopratutto in questa fase di rodaggio del nuovo sito in cui poche persone hanno l’accesso ed è ovviamente difficile tener traccia di tutti i risultati).
      Verranno aggiornate a breve gli articoli di Cotignola e Castenaso con i risultati delle categorie giovanili e verrà fatto un articolo riguardo alla gara conclusiva di Fosso Ghiaia con un riferimento alle premiazioni finali.

      Lo scopo di questo nuovo sito è proprio quello di creare più partecipazione da parte di tutti (compresi atleti e genitori) in modo da pubblicare tutti i risultati dei nostri atleti nel modo più accurato possibile, quindi ringrazio ulteriormente per la segnalazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.