«

»

mar 16

FIUGGI: Campionati Italiani Individuali e di Società di Cross

Nicola Baldisserri al primo cambio con Yassir Kanziz nella prova a staffetta

Nicola Baldisserri al primo cambio con Yassir Kanziz nella prova a staffetta (Foto Colombo/Fidal)

Si è concluso il fine settimana dedicato ai Campionati Italiani Individuali e di Società di campestre, denominata “Festa del Cross” che si è svolta a Fiuggi. La compagine Imolese era presente con 11 atleti maschi ed una femmina con i colori dell’Icel di Lugo.

Nella giornata di sabato sono state schierate ben due formazioni nella prova a staffetta, rispettivamente undicesima e ventesima. La gara si svolgeva nella formula che prevedeva al via quattro atleti che dovevano appartenere rispettivamente alle categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior e coprire distanze di km 2+2+3+3. I piazzamenti conseguiti rientrano nelle aspettative della vigilia con il leggero rammarico di non essere riusciti a disporre dei nostri due migliori atleti della categoria Promesse e Senior che ci avrebbero garantito un piazzamento di grande prestigio dato che le prime squadre sono comunque arrivate davanti per pochi secondi. Tra tutti i staffettisti da sottolineare la prova di Bernardi Simone che pur gareggiando con atleti più maturi di lui è riuscito a stabilire il quinto tempo della frazione.

Le nostre squadre erano così composte:

squadra 11°- Grirane Ismail, Mengozzi Federico, Bernardi Simone, Grande Vincenzo

squadra 20° – Baldisserri Nicola, Kanziz Yassir, Malpighi Luca, Dottori Francesco

Nella giornata di domenica si sono svolte tutte le gare per categoria valide per i titoli di Campione Italiano Individuale e di Società.

I risultati migliori sono giunti dalla squadra Junior piazzatasi al nono posto con il sempre bravo Bernardi che è arrivato 11°. Un piazzamento importante se si considera che è al primo anno di categoria e che in questa fase sta mostrando di essere maggiormente predisposto per prove diverse e più brevi. Dietro di lui Federico Mengozzi 48°, Luca Malpighi 86° e Daniele Oltrecolli 114°

Tra gli allievi, che sono arrivati 18° il primo dei nostri è stato Yassir Kanziz 68° che ha preceduto Grirane Ismail 86° e Luigi Venieri 108°.

Tra le allieve, con i colori dell’Icel Lugo Giorgia Bacchilega è arrivata 86°

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>