Gli Allievi imolesi ai Campionati Italiani indoor di categoria

Sabato 15 e domenica 16 febbraio sono in programma, al Palaindoor di Ancona, i Campionati Italiani Indoor Allievi; la nostra società anche in questa manifestazione sarà ben rappresentata da Alexander Geminiani, Riccardo Ghinassi, Mattia Turchi e la staffetta 4×200 composta da Pietro Carnevali, Gabriele Ricci, Alessandro Tognin e Francesco Venieri.

Riccardo Ghinassi a Correggio (foto Riccardo Rebecchi)

Alexander Geminiani, che parteciperà nella gara di getto del peso, è sicuramente in forma: nel corso di questa stagione invernale ha migliorato i propri primati personali sia nel lancio del disco (36,35m a Misano domenica 9 febbraio) che nel peso (13,26m proprio ad Ancona l’11 gennaio). Cercherà sicuramente di continuare questa striscia di risultati positivi il giorno dell’appuntamento più importante della stagione invernale.

Riccardo Ghinassi correrà i 1500, dove ha un primato personale di 4’09”06 stabilito ai Campionati Regionali Assoluti di Imola: questo ragazzo è sicuramente più portato a distanze più lunghe (atleta da 9’09” sui 3000 al primo anno di categoria). Riccardo ha gareggiato ai C.d.S. di cross, piazzandosi quinto a Bologna e sesto a Correggio, ma il giorno prima della seconda campestre aveva debuttato sugli 800, con un ottimo 2’02”13 che rende molto curiosi sulle sue potenzialità nella gara del miglio metrico, soprattutto in caso di una gara veloce fin dall’inizio. Correrà nella serie migliore e potrà lottare per un buon piazzamento.

Mattia Turchi (foto Calcestruzzi Corradini Rubiera)

Mattia Turchi gareggerà negli 800. Atleta al primo anno di categoria già Campione Regionale nella categoria Cadetti nei 1200 siepi, ha scelto di cimentarsi nella prova più corta per cercare di battere il record regionale indoor del compagno di squadra Riccardo Gaddoni (1’56”50). Quest’anno, al debutto tra gli Assoluti, ha gareggiato al coperto nei 400 (53”85) e negli 800 (2’02”71). In allenamento sta andando particolarmente bene e il tecnico Vittorio Ercolani spera in un passaggio veloce per abbattere il muro dei 2′. Sarebbe l’imolese più veloce nel raggiungere questo importante traguardo.

Infine l’ultima gara in programma sarà la staffetta 4×200: l’Atletica Imola sarà rappresentata da Pietro Carnevali, Gabriele Ricci, Alessandro Tognin e Francesco Venieri: tutti questi ragazzi sono in grande crescita e hanno stabilito i propri primati personali nel corso della stagione al coperto; inoltre Pietro e Alessandro vorranno sicuramente riscattarsi dalla squalifica subita ai Campionati Italiani di Agropoli nella 4×400.

Appuntamento sulla piattaforma di streaming della FIDAL atletica.tv sabato alle 16:15 per gli 800 e domenica alle 9:15 per il peso, alle 14:45 per i 1500 e alle 17:15 per la staffetta.

Lascia un commento

Your email address will not be published.