Gli appuntamenti della settimana: Meeting d’autunno, Trofeo delle Province e Campionati Italiani di 10km su strada

La settimana in corso si mostra di fuoco per l’Atletica Imola, con l’organizzazione del Meeting d’autunno al Campo Romeo Galli e le gare in programma nel fine settimana.

Al Meeting d’autunno da segnalare la serata d’oro di Andrea Mazzanti, che dopo la proposta di matrimonio alla fidanzata Chiara Balzi corre i 200 metri in  23″13 piazzandosi al terzo posto (con l’argento di Gianni Bonetti in 22″96 e il quarto posto di Lorenzo Pederzoli in 23″17), e successivamente vince il salto in lungo con 6,27 metri. Buon risultato inoltre per Vittorio Ragazzini, che cresce nel martello Allievi con 51,20 metri, e Davide Lanconelli, al debutto sui 5000 corsi in 16’12″93. Podio lughese negli 800 femminili, con Irene Dottori seconda su Lovepreet Rai 2’21″25 a 2’22″41.

Domenica 10 ottobre diversi nostri atleti scenderanno in gara, nell’ultimo appuntamento dell’atletica regionale su pista o su strada.

Matteo Mazzini e Letizia Mengozzi saranno impegnati alla fase regionale del Trofeo Nazionale delle Province, nella prova di Tetrathlon riservata alla categoria Ragazzi contro i migliori esponenti regionali delle prove multiple. In particolare, Matteo parteciperà nel Tetrathlon A (composto da 60 metri, salto in lungo, getto del peso e 600 metri) e Letizia nel B (60 ostacoli, salto in alto, vortex e 600 metri).

A Forlì, nella centrale Piazza Saffi, gareggeranno invece i mezzofondisti Luis RicciardiFrancesco ContiRiccardo GhinassiRiccardo Gaddoni, Davide LanconelliRiccardo Dall’osso Mattia Turchi ai Campionati Italiani di 10 chilometri su strada. Molti di loro non sono specialisti di questa particolare disciplina, ma prenderanno la gara come un test per verificare le proprie condizioni aerobiche all’inizio della preparazione invernale. Per Ghinassi la gara sarà un punto di partenza verso le selezioni per i Campionati Europei di cross, dove sfiderà i migliori interpreti juniores per vestire la maglia azzurra, mentre Ricciardi potrà mettersi alla prova contro i migliori atleti italiani della disciplina in una delle sue specialità preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.