I meeting nazionali ed internazionali tra il 20 e 29 maggio

Nei due fine settimana tra il 20 e il 29 maggio sono andati in scena diversi meeting a livello nazionale ed internazionale.

Il 22 maggio si è svolto il Castiglione Meeting, meeting internazionale trasferito a Grosseto per le migliori condizioni soprattutto a livello ventoso. Francesco Conti è sceso in pista al suo primo 800 della stagione. Con una gara molto coraggiosa, che lo ha visto in terza posizione fino agli ultimi 100 metri, ha corso il primato personale (e record imolese) di 1’46’’78, nonostante un notevole calo nel finale. Marta Morara nel salto in alto ha ottenuto la misura di 1,80 metri.

Nello stesso fine settimana si sono svolti i Campionati Nazionali Universitari a Cassino (FR): Riccardo Gaddoni (CUS Modena-Reggio) ha concluso al sesto posto gli 800 in 1’53’’35 (primato stagionale), mentre Nicola Baldisserri (CUS Bologna) al settimo posto i 3000 siepi in 9’54’’65, a meno di un secondo dal primato personale fatto registrare la settimana precedente.

Il 25 maggio si sono svolti due meeting. A Lahti (Finlandia) Francesco Conti ha partecipato al Motonet GP, meeting internazionale parte del World Athletics Continental Tour: nonostante sperasse in un passaggio veloce per ottenere lo standard per i Campionati Europei di Monaco (1’45’’90), ma un passaggio in 54’’ al primo giro ha reso impossibile il tentativo. Francesco ha comunque concluso in 1’47’’39, classificandosi al secondo posto. Al Meeting Silver Lombardia di Zogno (BG) Luis Ricciardi ha concluso al 16° posto i 5000 metri in 14’41’’88.

Due meeting anche domenica 29 maggio: al Meeting Internazionale “Città di Lucca” Marta Morara salta il primato stagionale di 1,85 metri (primato personale outdoor eguagliato), sbagliando di poco la quota successiva di 1,87 che sarebbe stato il primato personale assoluto. Marta conclude la gara al secondo posto, a pari misura con Erika Furlani ma con due errori in più. Infine, a Bressanone si è svolto il tradizionale Brixia Meeting manifestazione internazionale riservata alle rappresentative Allievi di diverse regioni italiane e Baviera, Baden-Wuertemberg, Ticino e Slovenia. Enrico Yeboah Moses ha ottenuto il primato personale sui 100 metri (11’’19) classificandosi al nono posto. Nono posto anche per Nicola Donati nel lancio del martello (47,06 metri), mentre Sophia Osayande è 14^ nel lancio de disco (25,20 metri). Questi risultati hanno permesso alla rappresentativa regionale di terminare il meeting al settimo posto complessivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.