Master: Gli appuntamenti della stagione 2014

La stagione 2014 è alle porte. Il calendario invernale e i relativi regolamenti sono già disponibili sul sito internet del CRER (Comitato Regionale Emilia Romagna). Manca il dispositivo delle singole gare che sarà messo in rete nei prossimi giorni.

La nostra società, volendo offrire un’ ulteriore occasione per gareggiare al nutrito gruppo di atleti tesserati al settore Master, vorrebbe gestire e coordinare in modo strutturato e organico l’attività dell’intero settore, partecipando ai Campionati Federali a livello regionale e, quando possibile, a livello nazionale.

L’intera attività sarà svolta rispettando le esigenze dei singoli atleti, per cui nessuno dovrà sentirsi precettato o peggio ancora obbligato. Si desidera semplicemente invitare gli atleti a partecipare alle manifestazioni nelle quali la nostra società sarà presente, (non solo a livello individuale) per concorrere alla classifica di società.

Ci ritroveremo, tutti assieme, accomunati dalla stessa passione e dalla stessa maglia, per raggiungere con determinazione un comune obiettivo.

L’occasione ci viene offerta il 26 gennaio, quando, sui prati di Castenaso (Bologna), si disputerà la prima prova dei C.d.S Regionali Master di corsa campestre.
La distanza è relativamente breve. Cinque km per tutte le categorie fino agli SM50 inclusi, poi si passa a quattro km dagli SM55 in poi. Per determinare la classifica di società, verranno presi in considerazione quattordici (14) punteggi con un limite di quattro (4) punteggi per categoria.

Bisognerà, poi, essere presenti, il 9 Febbraio per la seconda prova. Qui giochiamo in casa, perché sarà la nostra società ad organizzare la manifestazione e non possiamo sfigurare.

Infine la terza e ultima prova si terrà a Correggio (RE) il 23 Febbraio.
Siamo tutti invitati a partecipare, non si richiedono prestazioni esaltanti, ma semplicemente di portare a termine la gara per contribuire al punteggio finale di società.
Ma ci sarà occasione di riparlarne.

Le manifestazioni nazionali alle quali potremmo partecipare potrebbero essere, se raccolgono l’interesse degli atleti:

  • 7/9 Marzo – Ancona, Campionati Italiani Master indoor e di lanci invernali Master outdoor
  • 06 Aprile – Milano. Campionati Italiani Assoluti e Master di maratona
  • 31.05/01.06 – Desenzano del Garda (Brescia), Campionati individuali e di società Master di prove multiple, 10000 metri e staffette.
  • 04/06 Luglio – Modena, Campionati individuali Master

Ovviamente, sono ben accette proposte e idee che contribuiscano ad esaltare e stimolare l’attività Master.

Giancarlo Brunetti

Lascia un commento

Your email address will not be published.