Cadetti a Parma, Lanci a Faenza e Master ad Ancona. Le gare del weekend
Spiccano i personali di Emma Castagnari e di Emma Cervellati
Campionati Regionali Cadetti/e indoor, Parma
Ai Campionati Regionali Cadetti/e indoor, a Parma, sabato 24 febbraio Emma Castagnari vince la sua serie dei 1000 metri con il nuovo PB di 3’24”74. Migliora così il tempo fatto segnare sempre sullo stesso circuito indoor solo una settimana fa e si classifica al 7° posto complessivo. Nella stessa serie è quinta Lara Leonardi, con il tempo di 3’33”23. Nella giornata di domenica, Flavio Cincinnati si cimenta nel salto in lungo, atterrando a 4,70 metri.
Campionati Regionali di Lanci invernali, Cadetti e Allievi, Faenza
Personale migliorato per Emma Cervellati nel lancio del martello allieve da 3 kg. Ai campionati regionali di lanci invernali, a Faenza, domenica 25 febbraio l’allieva manda l’attrezzo a 31,53 metri.
Campionati Italiani Master indoor, Ancona
Facciamo un flash anche sui master, per questo weekend, in occasione dei Campionati Italiani Master indoor, al PalaCasali di Ancona.
Esordio nella categoria master (SM35) per Angelo Cervellera, che quest’anno non aveva ancora gareggiato, con un doppio impegno. Nel salto in lungo è 2° con 6,03, nella gara vinta da Alessandro Bramafarina con 6,68; sui 200 è 11° con il tempo di 24”65.
Gian Paolo Benati sui 60 metri della categoria SM55 è 19° e con il tempo di 8”48 ritocca il suo primato stagionale di due centesimi.
Sulla stessa distanza, nella categoria SM40, miglior crono stagionale anche per Federico Squassabia, che ferma il crono a 8”55.