Nel fine settimana bene i ragazzi al Trofeo delle Province; cresce l’attesa per la Tre Monti

Nel fine settimana appena trascorso si è disputata a Modena la fase regionale del Trofeo delle Province, manifestazione per rappresentative provinciali riservata ai piccoli atleti nati nel 2008 e 2009. Questa manifestazione, ideata quest’anno e svolta in tutta Italia, prevede lo svolgimento di due tipologie di tetrathlon per far provare più specialità possibile ai partecipanti. La provincia che avrà totalizzato il numero maggiore di punti sarà proclamata Provincia campione d’Italia.

L’Atletica Imola schierava nella rappresentativa della provincia di Bologna due atleti, Letizia Mengozzi (tetrathlon B ragazze) e Matteo Mazzini (tetrathlon A ragazzi), che hanno contribuito alla vittoria della squadra provinciale di Bologna della classifica regionale. In particolare, Letizia si è classificata al sesto posto con 2503 punti, con 11’’01 nei 60 metri a ostacoli, 1,02 nel salto in alto, 27,57 metri nel lancio del vortex e 1’47’’95 nei 600 metri finali; Matteo invece ha ottenuto 9’’26 nei 60 metri piani, 8,89 metri nel getto del peso, 3,76 metri nel salto in lungo e 1’47’’72 nella prova finale di 600 metri, terminando al 15° posto con 1807 punti.

Il weekend di sabato 16 e domenica 17 ottobre si terrà invece la 52^ edizione del Giro dei Tre Monti, classica manifestazione podistica imolese con partenza e arrivo nell’autodromo cittadino. Le iscrizioni per la manifestazione competitiva, con partenza alle ore 10:30, sono già terminate e hanno raggiunto l’ottimo numero di 540 partecipanti. Doveroso notare come nelle altre gare podistiche a livello regionale svolte ultimamente siano stati raggiunti numeri molto più bassi, a sottolineare il fascino della gara imolese.

Anche le iscrizioni alla manifestazione non competitiva, con partenza libera tra le 7:30 e le 9:00, procedono a gonfie vele e sono prossime al raggiungimento del numero massimo di 400 partecipanti con pacco gara (sarà inoltre possibile iscriversi sul posto, con una quota ridotta di 2€ ma senza pacco gara).

La novità principale di questa edizione è lo svolgimento delle manifestazioni giovanili (Promesse di Romagna) nel pomeriggio del giorno precedente la gara: si svolgerà infatti sabato 16/10 con ritrovo a partire dalle ore 14:30 e le varie partenze dalle 15:30. Le gare si svolgeranno all’interno dell’Autodromo, con distanze variabili a seconda della categoria. Le iscrizioni potranno essere effettuate su www.atleticando.net entro il 15/10 (compreso) o sul posto, entro le 15:25.

Per partecipare alle manifestazioni sarà necessario, come da direttive federali, il possesso del Green Pass.

SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.