Sabato 29 e domenica 30 aprile
Castelnovo ne’ Monti, CdS e Campionati Individuali Regionali di Prove Multiple Assoluti e Allievi
È un bellissimo 2° posto di squadra quello conquistato dagli Allievi imolesi nel CdS di Prove Multiple. Con i punteggi ottenuti nel Decathlon contribuiscono non poco ai CdS.
Enea Zaccarini è vicecampione regionale. Con 5218 punti ottiene alla prima occasione il minimo per i Campionati Italiani Allievi di Decathlon; porta a termine con nonchalance le sue prime dieci fatiche.
Ottima prova anche per Alessandro Tampellini: molto regolare nelle prove, che affronta con tecnica e carica invidiabili. I suoi 4252 punti sono preziosi per la società e gli valgono il 9° posto.
Infine Chris Garsone porta egregiamente a termine un Decathlon preparato a tempo di record, con grande determinazione per guadagnare più punti possibili soprattutto nei momenti decisivi. Nei salti in elevazione porta a casa ottime misure e i suoi 3027 punti valgono al terzetto l’argento nella classifica di società.
Dieci fatiche erano poche per lui che è ormai abituato, così Andrea Mazzanti decide di gareggiare a Castelnovo Monti nella duplice veste di coach e atleta.
Nelle multiple il capitano arriva in fondo a tutti i costi e si porta a casa 5125 punti, il titolo di vicecampione regionale assoluto e qualche acciacco, risentendo di un problemino al ginocchio. E sfiora di un solo centesimo il personale sui 110hs.
Nell’Eptathlon donne la Junior Guia Fattorini conquista il 3° posto assoluto in regione.
Nonostante un avvio difficile sugli ostacoli, raggiunge quota 3595 punti riuscendo a focalizzare la concentrazione gara dopo gara. Tanti PB nelle specialità per lei: determinata, sicura, tenace ma soprattutto anima del gruppo.