Ragazzi campioni regionali nel CdS di Cross! Titolo per Beccari e Ricciardi
Bronzo a squadre per le Cadette, 5° posto per i Cadetti e 6^ le Ragazze!
Achille Beccari vince il titolo individuale categoria Ragazzi e completa le tre le prove sempre al primo posto. Bronzo per Margherita Castagnari nelle Ragazze. Lorenzo Ghiselli si conferma 9° tra i Cadetti e arriva così la convocazione in rappresentativa regionale!
Dicono che per il successo ci vogliano le 3 “C”: cervello, cuore e… cross. Ecco tutti i protagonisti che, unendo le forze e gareggiando nelle tre prove dei Campionati di Società, hanno portato a casa le 3 “C”: “C” di Cesena, Castellarano e Correggio.
Ragazzi
Al primo anno di categoria Ragazzi, sulla distanza di 1,5 km, Achille Beccari vince tutte e tre le prove. Diego Polpettini prende progressivamente fiducia e a Correggio giunge 6°, dimostrando di essere in crescita. Molto bene anche Lorenzo Leonardi, 11°, che migliora così come i compagni Samuele Dal Prato ed Elia Maccaferri, rispettivamente 26° e 28°. Completano la formazione Raffaele Di Milia (39°), Walter Decesari (52°) e Elia Righini (70°).
Ragazze
Nelle Ragazze si conferma 3^ Margherita Castagnari, anche lei sempre sul podio nelle tre prove. Molto bene anche Agata Dalfiume, che chiude 16^. Seguono poi Doina Lesanu (42^), Viola Contarini (53^), Denisa Maria Ursac (62^), Margherita Sasdelli, Gaia Dalla Casa, Celine Barnabè, Matilde Ghiselli, Agata Ragazzini e Giulia Sasdelli.
Cadette
La Cadette si prendono il terzo gradino del podio dei CdS correndo 2 km. Emma Castagnari con una bella gara è 17^ e conferma le sue doti da corsa campestre, seguita a ruota da Nicole Pasini che si supera conquistando la 18^ piazza. All’altezza Greta Bassi (29^), bene anche Viola Fabbri (46^) e Anastasia Kozicka (57^) e in miglioramento Lara Leonardi (64^). Completano la squadra Arianna Trombetti, la velocista vicecampionessa regionale di multiple lo scorso anno Anna Mosca, Matilde Gollini, Francesca Morgano, Olivia Sabbioni e Luna Amarù.
Cadetti
Nei Cadetti, impegnati su 3 km, Lorenzo Ghiselli non cede agli avversari e lottando fino alla fine si porta a casa il 9° posto che gli vale la convocazione in rappresentativa regionale per la Festa del Cross (Campionati Italiani di cross, ndr) di Cassino. Si difende molto bene sulla distanza Manuel Malavolti, che chiude 24°, così come Michele Gramantieri (51°) e Mattia Ferri (60°); concludono la formazione Angelo Amarù, Elia Knudsen, Giacomo Deodato e Matteo Marabini.
Settore Assoluti
Vittoria del titolo regionale individuale per Luis Ricciardi nei 3 km del cross corto. Nella stessa prova Riccardo Gaddoni è 4° e il neo senior Riccardo Dall’Osso 12°. Mattia Turchi tra un’indoor e l’altra si cimenta anche qui e chiude 25°. Sempre nel cross corto da 3 km, tra le donne è 12^ Giorgia Bacchilega e stesso piazzamento per Sara Morini nelle Promesse impegnate su 8 km. Su questa distanza, lo junior Samuele Grillini è 17°.
Nel cross da 6 km della categoria juniores donne, invece, ottima prova per Lovepreet Sara Rai che chiude 4^ dopo il PB del giorno precedente sugli 800. 12^ la lughese Giulia Conti.
Nelle Allieve (4 km) sono 5^ e 6^ rispettivamente Viola Di Renzo e Rebecca Musto, completa il terzetto Greta Galeati (13^). Sui 5 km Allievi Matteo Baruzzi è 25°
Apriamo una parentesi e diamo un’occhiata ai Master. Daniele Dottori all’ultimo anno di categoria vince il titolo negli MM60, correndo i 4 km in 16’19”. Sui 4 km degli MM55 è 12° Nicola Beccari, con il tempo di 17’30”. Nadiya Chubak è 4^ sui 3 km della categoria SF45.