A TORINO SECONDA GIORNATA AGRO DOLCE

L'arrivo dei 400 piani juniores vinti da Conti

L’arrivo dei 400 piani juniores vinti da Conti

Sta volgendo a termine la seconda giornata dei Campionati Italiani Juniores e Promesse. Un sabato dolcissimo per la conferma sul giro di pista nella categoria juniores di Francesco Conti che ha vinto in 48″17, amaro invece per la staffetta 4×100 promesse dove all’ultimo cambio è stata gettata alle ortiche una medaglia certa. 

Altro dolce è arrivato da due ragazze juniores dell’ICEL Lugo entrambe vincitrici delle medaglie di bronzo. Chiara Calgarini nel lungo si è superata nel giorno giusto saltando 5.71, ben 10 cm in più del suo personale, mentre Anna Plodziszewska nel salto in alto è arrivata ad 1.71

Nei 400 Francesco ha dettato legge come oramai succede da due stagioni in questa categoria sia indoor che outdoor, unica eccezione il secondo posto conseguito ai campionati all’aperto del 2013. Ora gli rimane solo da recuperare un po’ di energie mentali e fisiche e puntare tutto alla prossima fase dei societari per tentare di centrare il minimo per i mondiali junior. Nella stessa gara è arrivato settimo Giuseppe Sangiorgi che ha gareggiato da protagonista, cedendo leggermente nel finale  e mancando di pochissimo il personale. Nel pomeriggio Luca Valbonesi ha conquistato la finale correndo i 200 in 21″54. Andrea Mazzanti ha da poco concluso le qualificazioni del salto triplo con 13.48 mentre ieri era giunto 11° con 6.71. Deve ancora scendere in gara Luca Bartolotti nelle qualificazioni dei 400h.

RISULTATI

Lascia un commento

Your email address will not be published.