Trofeo di società Master
Sabato 26 aprile si è svolto a Modena la 1à giornata del trofeo regionale di Società Master. Un evento nato per incentivare la partecipazione del settore master alle gare in pista e pedana, infatti consente a tutti di poter partecipare per dare il proprio contributo alla classifica finale, che a differenza dei CdS, dove si prende solo il miglior punteggio della singola gara, in questa competizione tutti portano punti, quindi più atleti partecipano e più possibilità di vittoria ci sono.
L’Atl.Imola Sacmi Avis era presente soltanto con 3 atleti in 4 gare ed hanno portato la società al 7° posto della classifica parziale della 1à giornata.
Bambi al Trofeo Master di Società
Grande protagonista è stato il granitico ed inossidabile G.Carlo Bambi S65(dove 65 è l’età)che ha lanciato il disco a 42,25m , classificandosi al 1°posto nella classifica generale comprensiva di tutte le categorie d’età e stilata in base ad un punteggio che tiene conto dell’ età, inoltre Bambi con 924 punti ha anche ottenuto la miglior prestazione tecnica maschile di tutte le gare disputate.
Facchini (foto d’archivio)
Erano poi presenti nei 100m anche Maurizio Facchini S50 , che nonostante si stia dedicando piu’ al calcetto che all’atletica, ha corso in 13”16 classificandosi al 5° posto nella generale, e G.Paolo Benati
Benati al Trofeo Master
S45 alle prese con una lunga serie di noie muscolari , ha corso in 12”98 classificandosi al 7° posto della generale. In vista del prossimo appuntamento dei CDS , Facchini ha voluto provare il salto in lungo , peccato però che si sia leggermente infortunato dopo il 1° salto nel quale ha ottenuto 4,58, che gli è valso il 6° posto nella generale.
Ti potrebbero interessare: