Viaggio nel 2021 – Campionati di Società Assoluti, la finale nazionale e la promozione in Argento

L’appuntamento più importante della stagione per la nostra società, la Finale Nazionale dei Campionati di Società Assoluti. Torino, due giorni di gare per giocarsi il tutto per tutto e conquistare la promozione dalla finale Bronzo alla finale Argento. Ecco i protagonisti che sono scesi in campo al Primo Nebiolo dando il 100% per la squadra.

 

DAVIDE BERNABEI

Uno dei punti di riferimento, tra le autorità ormai, anche se fa il modesto. Firma anche lui una prestazione superiore agli 800 punti, con 49”73 sui 400m e alla finale dei CdS fa la sua parte nella 4×4 con Pederzoli, Grirane e Conti, ormai tra i “senatori” della specialità.

 

ANDREA FAGLIARONE

Specialista del martello, riferimento dei giovani imolesi, quest’anno si è decisamente migliorato con la misura di 53,26. Si è piazzato 4° alla finale dei CdS assoluti a Torino

 

FEDERICO FERRUCCI

il giovane saltatore faentino ha seguito in questi ultimi due anni il gruppo dei saltatori con l’asta durante l’assenza per maternità di Sara Betti ed è cresciuto anche come atleta. E’ finalmente riuscito a raggiungere l’obiettivo dei 4 metri (saltato 4 volte quest’anno) 7° alla finale di Torino

 

ISMAIL GRIRANE

Nemmeno il covid lo ferma, la gara più dura per lui quest’anno è stata uscire da una positività che sembrava infinita. Nonostante questo, agguanta il record personale sui 400, che corre in 50”88, e sui 1500 m, con 4’16”09. È uno di quelli su cui si può contare quando c’è bisogno per una 4×400 ai CdS.

 

DENIS LIBOFSHA

Velocista di spessore, alla seconda stagione con i nostri colori, ha trovato la sua miglior forma nelle gare indoor, correndo i 200 in un buon 22”42. Ha corso 100, 200 e 4×100 nella finale bronzo di Torino, raggiungendo un bel secondo posto nei 100 m. 3 gare e tanti punti per la squadra.

 

LORENZO PEDERZOLI

Ormai atleta veterano del gruppo velocisti di Dario, tante gare all’attivo per Lorenzo in questa stagione. “Pede” ottiene i propri record personali in tutte le specialità veloci, dai 60 ai 400. Sono i 200 a regalargli una punta al di sotto della barriera dei 23 secondi, 22”98 per lui. Ripetuta dopo ripetuta, testa bassa e impegno, nei 400 migliora il suo precedente PB risalente al 2017, scendendo a 51”40.

 

PIETRO RAVAGLI

dopo un periodo abbastanza lungo di inattività il nostro recordman imolese del salto triplo ha ripreso gli allenamenti e ci ha coperto il salto triplo alla finale dei cds di Torino difendendosi bene con la misura di 13,45

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.