«

»

feb 04

Alla vigilia dei CAMPIONATI ITALIANI INDOOR Junior e Promesse

 

Luca Valbonesi tra i protagonisti dei 60 piani nella categoria Promesse

Luca Valbonesi tra i protagonisti dei 60 piani nella categoria Promesse

Sabato e domenica prossimi ad Ancona sono in programma i Campionati Italiani Indoor per le categorie Junior e Promesse. Per noi ci sarà molta curiosità su di un nutrito gruppo di  ragazzi dell’Atletica Imola.

FRANCESCO LAMA – E’ al primo anno Junior e gareggerà nei 60 piani e 60 ostacoli; questa scelta racconta di quanto sia, in questo momento, concentrato prevalentemente sulle prove multiple, tralasciando così la sua specialità del lungo dove lo scorso anno ai campionati colse la misura di 7.17. Nei 60 piani  ha recentemente  corso in 7″08  che lo colloca al 19° posto tra gli iscritti. Nei 60h occupa invece il 20° posto con 8″53.

SIMONE BERNARDI – E’ al primo anno Junior e gareggerà nei 1500 dove ha il 5° tempo  con 3’55″86. La gara si presenterà con un dominatore predestinato,  Yemaneberhan Crippa, ma per la lotta alle sue spalle immaginiamo che Simone abbia i mezzi per dire la sua anche in considerazione della capacità con cui riesce a concludere le gare.

FEDERICO  MENGOZZI– Anch’egli al primo anno Junior, sarà al via negli 800 dove occupa il 18° posto tra gli iscritti con 1’55″92. Per le sue caratteristiche ci aspettiamo una gara brillante.

FRANCESCO CONTI – E’ debuttante tra le Promesse e sta tentando di cambiare la sua gara regina, ricordiamo che è il campione in carica nei 400 piani. Sappiamo che è da diversi mesi che pensa agli 800 di questi campionati ma con 1’52″28 si ritrova al 9° posto che significa l’esclusione dalla serie migliore. Questo potrebbe farlo ritornare ai 400 dove è iscritto con 48″17, 6° tempo, anche in considerazione della bella gara disputata la scorsa settimana sempre ad Ancona che è una pista da lui molto amata perché lo ha già visto trionfatore molte volte.

LUCA VALBONESI – Con il prestito di Bilotti ad altra società, Luca è il velocista di punta della nostra squadra. E’ una Promessa ed è iscritto con il 6° tempo. Vanta un personale di 6″80 mentre alle prime gare di questa stagione ha corso in 6″90. Tra i suoi avversari più temibili c’è l’amico ed ex compagno Lorenzo.

ANDREA MAZZANTI, LUCA BARTOLOTTI e PAOLO MONTI assieme a Luca Valbonesi costituiranno la spettacolare staffetta, categoria promesse, 4×1 giro.

LORENZO BILOTTI – Come promesso vogliamo continuare a raccontare delle sue gesta nonostante attualmente vesta i colori della Biotekna Marcon. Viene da un periodo di stage negli Stati Uniti e dalla consapevolezza di essere entrato nell’interesse dell’atletica italiana assoluta. La scorsa domenica ha debuttato nei 60 metri e qualcosa si è inaspettatamente inceppato. Questa settimana servirà per cercare di ritrovare il Lorenzo che conosciamo e che a tutti i costi vorrà uscire da questo “incubo”, come lui lapidariamente ha affermato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>