Basket Carrozzina: Imola seconda campionato serie B

La squadra del basket in carrozzina Imola seconda nel campionato di serie B

La squadra del basket in carrozzina Imola seconda nel campionato di serie B

Finisce in bellezza il Campionato di Serie B per l’Atletica Imola Sacmi Avis, che conquista il derby con il Bologna 65-46 e fa registrare uno storico 2° posto in classifica.

La partita contro i cugini bolognesi è stata equilibrata fino al terzo quarto con l’Imola che non ha mai perso il controllo del match anche quando era in svantaggio. Una bella prova corale di tutta la squadra che, malgrado l’assenza per infortunio dell’elemento di spicco Michele Ligorio, ha gestito al meglio l’incontro surclassando gli avversari nell’ultimo quarto, come ha fatto in quasi tutte le partite di questo Campionato.

Campionato 2014 da incorniciare per i ragazzi del coach Camorani, con una Sacmi Avis imbattuta per tre quarti del torneo, sconfitta dal Vicenza (che conquisterà il titolo) per soli 4 punti, ancora in testa alla classifica fino alla penultima giornata, quando cede con il CUS Padova per la mancanza del fortissimo Ligorio. Secondo posto finale dunque, ma, al posto della delusione per la vittoria finale sfuggita per un soffio, c’è la soddisfazione che l’Atletica Imola è diventata una squadra matura e consistente.

Tabellini: Bonato Giuliano 20, Di Gregorio Antonio 17, Cancilleri Lorenzo 9, Martinini Stefano 6, Mosesohn Leo 6, Ronchi William 6, Labindi Alex 1.

Alvisi Marco, Caprara Davide, Forgione Miscel, Ligorio Michele, Milena Mingazzini, Rossi Alessandro.

Allenatore: Camorani Giorgio.

Parziali: 12-16, 15-8, 14-12, 24-10.

Classifica: Vicenza 22, Imola 20, Cus Padova 16, Verona 10, Bologna 8, Padova Millennium 6, Trento 2.

Lascia un commento

Your email address will not be published.