Basket Carrozzina: Inizio campionato col botto

Atetica-Imola-Basket-Carrozzina-GiorgioL’Atletica Imola Sacmi Avis ha iniziato alla grande il Campionato 2014 di Serie B, vincendo, anzi stravincendo, le prime due partite di apertura.
Due domeniche fa, in una palestra Cavina piena di tifosi, ha battuto il Verona 52-32. Già altre volte gli imolesi avevano avuto la meglio sugli scaligeri, ma mai con un distacco così eclatante.

Dopo un primo quarto perfettamente equilibrato, i padroni di casa hanno distaccato gli avversari, ma sempre con il pressing dei veneti che non concedeva tregue. Solo nell’ultimo quarto il Verona ha ceduto fisicamente lasciando sul campo altri 10 punti.

Sabato scorso, in trasferta, ha sconfitto il Padova Millennium 25-74. Il Padova aveva vinto il Campionato B due anni fa e, quindi, ha giocato nella Serie A2 l’anno scorso. Nel primo quarto la Sacmi Avis era sotto di 4 punti, ma un secondo tempo clamoroso per i nostri (2-21) ha segnato le sorti dell’incontro. Forte del pesante distacco in suo vantaggio, l’Imola ha controllato l’avversario per poi scatenarsi nell’ultimo quarto, surclassando i padroni di casa.

L’Atletica Imola, quest’inverno, ha molto lavorato sulla preparazione fisica e si è concentrata sulla precisione al tiro, suo storico tallone d’Achille. Inoltre la squadra si è rinnovata inserendo nelle sue fila alcuni ragazzi giovani e promettenti, fondamentali per allungare la panchina, ma soprattutto inserendo il 52enne Michele Livorio, ex A2, velocissimo e con 20 anni di esperienza.

Imola – Verona: 52-32
Tabellini: Bonato 15, Di Gregorio 14, Ligorio 13, Alvisi 4, Martinini 4, Caprara 2, Camorani, Forgione, Mosesohon, Ronchi, Rossi, Storoni.
Parziali: 10-10, 16-8, 12-10, 14-4.

Padova Millennium – Imola: 25-74
Tabellini: Di Gregorio 24, Ligorio 15, Bonato 11, Martinini 6, Rossi 6, Alvisi 4, Caprara 4, Ronchi 4, Camorani.
Parziali: 12-8, 2-21, 9-21, 2-24.

Vittorio Pulicari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.