Gubbio, sabato 11 e domenica 12 marzo la Festa del Cross.

Gubbio, sabato 11 e domenica 12 marzo la Festa del Cross   

Una trasferta per fare esperienza

Nella scenografica cornice del teatro romano, ai piedi della cittadina umbra, si sono svolti i Campionati Italiani individuali e di Società di Cross. Una vera e propria festa del cross, che ha visto in gara atleti della nazionale italiana, dalla famosa Nadia Battocletti alla rimonta di Marco Fontana Granotto. Gli atleti di Imola e Lugo si sono battuti con coraggio. La trasferta è stata un’occasione soprattutto per le più giovani per fare esperienza gareggiando con le più forti.

Il miglior piazzamento è di Sara Morini, 38^esima tra le Juniores, impegnate sui 6 km. Buona prestazione anche per le Allieve Giada Martelli e Viola Di Renzo, all’esordio nella rassegna tricolore, rispettivamente 75^esima e 79^esima sui 4 km Allieve.

In gara anche Serena Plazzi e le lughesi Chiara Galegati e Giulia Conti tra le Juniores, Lina Monteruccioli tra le Allieve. Nel Campionato di Società assoluto maschile dei 10 km, la massima competizione italiana di cross, la Sacmi Avis è 58^esima con le Promesse Riccardo Ghinassi, Riccardo Dall’Osso e il triatleta Senior Luca Cavina, quest’anno al rientro al cross. Ritiro purtroppo per Luca Malpighi a meno di un chilometro dal termine causa infortunio, mentre Nicola Baldisserri si era fermato poco dopo l’avvio del percorso. Nel cross corto individuale dei 3 km senior, prova di allenamento per il bolognese Luis Matteo Ricciardi, 39^. Sabato hanno invece gareggiato le donne della 4×1 giro: Viola Di Renzo, Giada Martelli, Sara Morini e Giorgia Bacchilega, nonostante qualche acciacco fisico, si sono classificate 18^esime, in una gara che ha visto la vittoria della Bracco Atletica e il secondo posto della bolognese Francesco Francia.

Infine, in gara con la maglia della Rappresentativa regionale, per l’Emilia Romagna ha corso sul tracciato di 2 km Letizia Mengozzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.