30-60 – la Festa Sociale dell’Atletica Imola

Sabato 23 marzo 2024 è andata in scena la Festa Sociale dell’Atletica Imola con le premiazioni del Settore Assoluto (vale a dire le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores) relative alla stagione 2023.

Prima di ripercorrere i migliori risultati dell’anno nell’elegante e accogliente Auditorium dello sponsor Sacmi, si è svolta l’Assemblea Elettiva che ha ha visto rinforzarsi le fila del Consiglio della Società.

Quest’anno si è trattato di una festa speciale: ricorrono infatti i 60 anni dalla fondazione dell’Atletica Sacmi e i 30 anni dalla sua unificazione con l’Atletica Avis Imola. All’epoca fu un esempio di collaborazione che andava nella direzione dell’unire due società più piccole per crearne una più forte, una scelta controcorrente in un panorama sportivo che spesso vedeva rivalità e scissioni: i frutti li vediamo ancora oggi.

Tante le autorità presenti, a cui va il ringraziamento della Società Atletica Imola:

Marco Panieri, sindaco di Imola;
Giuliano Airoli, consigliere Sacmi;
Paolo Monti, presidente Avis Imola;
Gianfranco Marabini, vicepresidente Avis Imola;
Alberto Morini, presidente Fidal Emilia Romagna;
Ester Balassini, delegata provinciale Fidal Bologna;
Gian Paolo Bettini, fondatore della Atletica Imola Sacmi Avis nel 1994;
Fabrizio Castellari, vicesindaco e fondatore della Atletica Imola Sacmi Avis nel 1994;
Massimo Cavini, presidente dell’Atletica Imola Sacmi Avis.

Numerosi anche i presenti, non solo gli atleti e i tecnici premiati, ma anche gli accompagnatori e la controparte femminile della nostra società, cioè le atlete che indossano in gara i colori della gemellata Icel Lugo.

La serata si è conclusa al Molino Rosso con la cena.

 

 


Le foto sono sui profili social ufficiali della Società Facebook (Atletica Imola Sacmi AVIS ) e Instagram (atletica.imola) .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.