Category: Atletica Leggera

Trofeo Città di Ascoli, argento nel disco per un Alessio Costanzi in grande forma

Oggi, sabato 20 aprile, si è svolto il 36° Trofeo Città di Ascoli, prestigiosa manifestazione soprattutto per il settore lanci.

In gara anche il nostro Alessio Costanzi che, nel disco, ha conquistato il secondo posto con 49.05 metri, mentre nel peso, con 12.89 metri, ha terminato 5°,  stabilendo però il suo nuovo personale.

Alessio ha disputato entrambe le gare in funzione dei prossimi Campionati di società e ha dimostrato di essere già in ottima forma.

 

Primo posto per Michele Brini nel giavellotto a Mariano Comense

Alla Riunione regionale di lanci, svolta sabato 13 e domenica 14 aprile a Mariano Comense in Lombardia, infine erano presenti anche i nostri decatleti Michele Brini ed Alessio Comel. In una giornata molto piovosa Brini ha conquistato il primo posto nel giavellotto (51.95).

A Russi Matteo Biagi e Riccardo Gaddoni sugli scudi

Alla 43^ Maratona del Lamone, in programma domenica 14 aprile a Russi, bel miglioramento per Matteo Biagi che ha chiuso 26° in 2h54’02’’. All’interno della stessa giornata, sempre nella città ravennate, si è corsa anche una gara di 5 km. Buon test per il mezzofondista Riccardo Gaddoni che è arrivato al traguardo in sesta posizione (16’15’’).

9° Trofeo Giovanile Sacmi Avis, successo e medaglie nella prima giornata al Galli

Sabato 13 aprile, allo stadio Romeo Galli di Imola, si è svolta la prima giornata del Trofeo Giovanile Sacmi Avis (la seconda sarà sabato 27 aprile). Enorme successo per la manifestazione organizzata dalla nostra società che metteva in palio i titoli provinciali Cadetti e Ragazzi e che ha visto circa 650 atleti sfidarsi nell’impianto all’interno delle Acque Minerali. Numeroso anche il pubblico accorso che ha stipato la tribuna del Galli. Da segnalare, tra i Cadetti, gli ori di Marcello Filippone (3.10 nell’asta) e Giuditta La Torre (21.33 nel disco); gli argenti di Silvia Bovolenta (2.30 nell’asta) e Mattia Turchi (2’46’’5 nei 1000) e i bronzi per Gianluigi Marani (2.50 nell’asta) e Sophie Veshi (3’18’’3 nei 1000). Tra le Ragazze, invece, successo per Asja Cilini nei 2 km di Marcia (12’04’’8). Chiudendo con gli Esordienti, secondo posto per Manuele Malavolti nei 300 (54’’9) e terzo gradino del podio per Matteo Mazzini nei 600 (1’57’’3).

Calendario gare, i principali appuntamenti del weekend

Domani, sabato 13 aprile, è in calendario al Galli la prima giornata del Trofeo Giovanile Sacmi Avis, dove verranno assegnati i titoli provinciali individuali Ragazzi e Cadetti e sono attesi molti atleti anche dalle province limitrofe. La seconda giornata, invece, è in programma sabato 27 aprile.

LISTA PARTECIPANTI PER GARA –  http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20268/Gara.htm

LISTA PARTECIPANTI PER SOCIETA’ – http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20268/Lista.htm