Palmonari è argento nella marcia agli Italiani Allievi/e!

Beatrice Palmonari vice campionessa italiana di marcia Allieve, strepitosa Giada Martelli sugli 800

Campionati italiani di atletica leggera allievi indoor | Ancona, PalaCasali (AN), 10/11.02.2024 | Foto: Francesca Grana/FIDAL

Beatrice Palmonari è medaglia d’argento ai Campionati Italiani Allievi/e indoor ad Ancona sui 3 km di marcia. La marciatrice imolese, allenata da Augusto Conti e Patrice Terranova, si presenta con il secondo tempo di accredito e con una gara determinata e sicura migliora il personale ottenuto pochi giorni prima, chiudendo in 14’09″18.
Sempre nella giornata di sabato Giada Martelli corre uno splendido 800 e conquista il 5° posto con l’ottimo tempo di 2’13″80. Determinazione e grinta non mancano certo alla mezzofondista allenata da Vittorio Ercolani, che all’esordio in una rassegna tricolore sgretola il suo precedente PB abbassandolo di quasi 4 secondi.

Campionati italiani di atletica leggera allievi indoor | Ancona, PalaCasali (AN), 10/11.02.2024 | Foto: Francesca Grana/FIDAL

Domenica un altro ottimo risultato arriva dalla velocità: la mattina il lughese Daniele Cetrone corre le batterie dei 200 metri in 22”93, conquistando l’accesso alla finale 2; il pomeriggio si conferma con il tempo di 22”90 conquistando un ottimo 6° posto.

Per le mezzofondiste imolesi è la volta dei 1500 metri, non certo facili da un punto di vista tattico sull’anello da 200 metri. Giada Martelli scende nuovamente in pista e chiude in 4’49”94. Letizia Mengozzi, al primo anno di categoria come Beatrice Palmonari, esordisce sulla distanza in 4’58”35.

Settore salti. Sono due gli allievi ad aver centrato il minimo e a fare così il loro esordio a un campionato italiano individuale. Tommaso Gozzi nel salto in alto svalica quota 1,70, risultato che non rende giustizia al suo pb di 1,86. Alessandro Benazzi (atleta in prestito dall’Academy Ravenna) nel triplo atterra alla distanza di 12,88.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.