Viaggio nel 2021 – Campionati Italiani Allievi

Il nostro viaggio prosegue verso Rieti, dove i Campionati Italiani Allievi a metà luglio hanno visto una folta partecipazione da parte della nostra squadra.

 

 

NICOLA DONATI

Il martellista lughese, allenato da Luca Zanelli, al primo anno di categoria allievi, ha lanciato l’attrezzo da 5 kg a 47,01.

 

 

MARCELLO FILIPPONE

Atleta polivalente, seguito nella preparazione da Giuseppe Sangiorgi e nello specifico da Federico Ferrucci nel salto con l’asta, ha saltato 3,90. A fine stagione sarà 3° nella finale di società allievi a Sulmona.

 

 

LEONARDO LODOLINI
Specialista dei 400 ostacoli, quest’anno ha corso sotto i 57” sia con ostacoli da 91cm che da 84cm, rispettivamente 56”97, nella finale bronzo di Torino, e 56”49, siglato in occasione dei cds allievi di Sulmona, dove arriva secondo nella sua gara individuale e nella staffetta 4×400. A coronamento di una bella stagione arriva anche il titolo di campione regionale allievi.

 

 

LUIGI PROVENZANO
Ostacolista allenato da Alessio, in passato si è dedicato alle distanze più brevi. Quest’anno si è cimentato maggiormente sul giro di pista con barriere, ottenendo buoni riscontri. 58”74 con gli ostacoli a 84cm e 59”52 con gli ostacoli della categoria assoluta. Ai campionati italiani allievi di Rieti corre i 400 ostacoli e la 4×400.

 

 

VITTORIO RAGAZZINI
Lanciatore di Imola del gruppo di Maurizio Strazzari, ha partecipato ai campionati italiani allievi individuali e di società. Quest’anno ha spedito il martello a 51,20 e il disco a 36,67.

 

 

FRANCESCO VENIERI
Nel giro di pista con ostacoli, si esprime a buoni livelli sia sugli ostacoli di categoria che in quelli assoluti. I suoi migliori crono sono rispettivamente 58”22 e 59”10. Punto fermo delle staffette 4×100 e 4×400, lo abbiamo visto portare il testimone ai campionati regionali, ai campionati italiani allievi, in cui ha corso anche la gara individuale, fino alla finale B nazionale di Sulmona, dove è salito sul secondo gradino del podio con entrambe le staffette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.