Viaggio nel 2021 – Imola

La stagione in pista si è chiusa con il meeting di casa, a Imola, il Trofeo Franco Conti. Sono diversi i nostri atleti che hanno gareggiato in questa occasione.

 

PIETRO CARNEVALI
Pietro torna alle gare dopo un brutto infortunio al piede. Si allena senza gareggiare per quasi tutta la stagione. Nell’ultima gara di casa a Imola, si esprime nei 200 ritoccando il proprio record personale e portandolo a 23”50. Speriamo sia un ottimo stimolo per preparare al meglio la stagione 2022!

 

LUCA GHINI
Atleta junior promettente nell’asta e nel triplo.

Quest’anno è stato frenato nelle sue performance da alcuni stop forzati e non è riuscito a dare continuità ai progressi degli scorsi anni.

 

DAVIDE LANCONELLI
Junior al primo anno di categoria, del gruppo di Claudio Visani, la sua stagione viene purtroppo segnata da un infortunio. Riesce comunque a fare il suo esordio sui 5000 m a Imola, al Trofeo Franco Conti, con un discreto 16’12”93. Speriamo possa rifarsi con belle soddisfazioni nel 2022.

 

LUCA MARCHI
Juniores al primo anno di categoria, nella stagione ha spaziato dai 200 agli 800 metri. È uno che non si risparmia negli allenamenti, nemmeno quelli conditi al lattacido. È nel mezzo giro di pista che ottiene il risultato più rilevante, scendendo al di sotto dei 24” secondi con un buon 23”90: non male come primo anno nella specialità!

 

ALESSANDRO TOGNIN
Duecentista/quattrocentista lughese allenato da Claudio, in questa stagione si avvicina al proprio record personale nei 400 con 52”53 a Fiorano Modenese. Con il ritorno alle gare del suo compagno di allenamenti Carnevali, il prossimo anno vogliamo rivederli spesso in pista a sfidarsi!

 

 

ANDREA MAZZANTI
è sempre uno dei migliori nostri velocisti e saltatori in lungo. Anche quest’anno nel lungo ha saltato 6,49. Interessante la sua sequenza di gare di lungo nella sua carriera. Nell’archivio del sito Fidal contiamo circa 160 gare che a occhio e croce significa un migliaio di salti in gara. Nel 2021 si è dedicato anche al corso da istruttore e sarà quindi una grande risorsa per la nostra squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.