Viaggio nel 2021 – Campionati di Società Allievi, doppietta storica

Ad una sola settimana di distanza dalla finale di Torino, dove molti allievi avevano partecipato portando punti importanti, è andata in scena a Sulmona la Finale B Adriatico del Campionato di Società Allievi. I nostri ragazzi, insieme alle compagne di allenamento in forza ai colori dell’Icel Lugo, hanno conquistato una storica doppietta, sollevando la coppia sia nella classifica maschile che in quella femminile.

 

GABRIELE RICCI

Ha gareggiato in diverse specialità, velocità, ostacoli e salti, mettendo in luce poliedricità. Il suo miglior risultato lo ha ottenuto sui 110 ostacoli nella finale B adriatico dei cds allievi, con 15”42 arriva terzo e porta punti preziosi per la squadra.

 

MATTEO ROSADI

Nel 2021 ha migliorato tutti i record personali, spaziando dalla velocità ai salti in estensione. Ha ottenuto la sua miglior prestazione sui 200, corsi in 23”48, in occasione della finale cds allievi di Sulmona. In quella finale è giunto quarto nel lungo ed è arrivato secondo con la 4×100, dimostrando attaccamento alla squadra e portando piazzamenti fondamentali per la classifica.

 

BRYAN TAROZZI

Nei 100 metri quest’anno si migliora fino a 11”82. Alla finale cds allievi dà un doppio contributo alla squadra, prendendo parte alle 2 staffette che salgono sul secondo gradino del podio. Ai campionati italiani allievi corre sia la 4×100 che la 4×400, maturando così una buona esperienza che potrà venire utile nelle staffette future.

 

ENRICO YEBOAH MOSES

Per questo ragazzo che ha iniziato atletica leggera da pochi mesi, poche gare all’attivo ma di buon livello in considerazione del suo primo anno nella categoria Allievi. Nella finale cds di Sulmona giunge terzo nei 100 in 11”58, tempo che gli vale anche il record personale. Nella staffetta corre la prima frazione, contribuendo a portare il quartetto sul podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.