A Solarolo e a Granarolo Faentino comanda sempre Simone Bernardi

In questo periodo di preparazione gli unici atleti che stanno gareggiando sono i mezzofondisti e i fondisti che partecipano alle gare su strada locali a scopo di preparazione.

MEMORIAL «LUCIANO ZANI». Oggi, a Granarolo Faentino (RA), si è corso il Memorial «Luciano Zani», classica corsa autunnale su strada sulla distanza di 10.000 metri e con 339 atleti al via. La vittoria è andata al nostro Simone Bernardi che ha chiuso in 31’45’’, davanti a titolati avversari, precedendo di 10’’ il marocchino Benhamdane e di quasi un minuto l’altro italiano Massimo Tocchio, mentre Francesco Conti ha concluso al 15° posto in 34’19’’ (a 2’34’’ dal compagno di società). Presenti anche Stefano Grandi (36° in 36’39’’), Mattia Palma (60° in 38’07’’), Dino Plazzotta (77° in 38’48’’), Massimiliano Martelli (98° in 39’25’’), Lorenzo Zuffa (130° in 41’30’’), Filippo Folli (182° in 44’03’’) e Franco Zuffa (221° in 46’10’’).

Simone Bernardi

DICHIARAZIONE POST-GARA. «La corsa è stata lenta nei primi tratti – ha ammesso Bernardi -, poi abbiamo aumentato un po’ nella seconda parte. Rispetto allo scorso anno sono andato più lento perché non c’erano avversari ad imporre un ritmo sostenuto, ma in ogni caso è stato un buon allenamento».

«CORSA DEI BECCHI». Simone Bernardi, mettendo in riga tutti i migliori podisti romagnoli specialisti delle corse su strada, è già alla seconda vittoria in settimana visto che giovedì 9 a Solarolo (RA) nella goliardica « IX° Corsa dei becchi» ha preceduto tutti sul traguardo, mentre Francesco Conti ha chiuso sul gradino più basso del podio.

NAZIONALE. Buone notizie in chiave azzurra per i nostri mezzofondisti Conti e Bernardi che, dal 30 novembre al 10 dicembre, prenderanno parte al raduno della nazionale al centro di preparazione olimpica di Tirrenia, insieme al tecnico Ercolani.

PROSSIMI APPUNTAMENTI. Sabato 18 novembre, a Imola in via Fanin, l’Atletica Imola organizza, insieme a Bs for Sport, una gara di corsa su strada regionale Fidal di km 9,800 con partenza, sia per la competitiva sia per quella non competitiva, alle ore 15 e valevole come 5° e ultima tappa del circuito «Imola Corre 2017». Al termine ci sarà la premiazione finale dell’intera manifestazione (regolamento e classifiche provvisorie sul sito all’indirizzo www.atleticaimola.com).

Lascia un commento

Your email address will not be published.