Category: Decathlon

Decathlon, il 19enne Michele Brini convocato in Nazionale

Buone notizie per la nostra società arrivano dalla Nazionale . Il 19enne Michele Brini, detentore della miglior prestazione dell’anno nel decathlon promesse, è infatti tra i 12 azzurri convocati per l’incontro internazionale di Prove Multiple in programma a Aubagne (Francia) dal 28 al 29 luglio. In bocca al lupo Michele!

DECATHLON, UN FANTASTICO 4° POSTO NAZIONALE ASSOLUTO

E’ uscita in questi giorni la classifica finale del Campionato Italiano di società assoluto di Prove Multiple (Decathlon) dove l’Atletica Imola ha conquistato un importante, e a dire il vero sorprendente, 4° posto con 23.286 punti alle spalle della Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana,dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni e del Team – A Lombardia.

Alberto Brini

Andrea Mazzanti

«Si tratta di un campionato molto specialistico – ha dichiarato il presidente Massimo Cavini – al quale partecipano pochi atleti proprio perché il decathlon è una disciplina molto difficile e portano punti le migliori 4 gare disputate da almeno 3 diversi atleti. Il 4° posto nazionale è arrivato in modo inaspettato perché si tratta di un campionato sul quale non avevamo fatto alcun affidamento».

Michele Brini

I punteggi sono stati ottenuti dai fratelli lughesi Alberto e Michele Brini e dall’imolese Andrea Mazzanti. «E’ stato un buon risultato – ha ammesso Aristide Brini, padre dei due decatleti – e il merito è anche di Mazzanti perché, pur non essendo uno specialista, quest’anno ha garantito quel terzo punteggio fondamentale ai fini della classifica finale».

<< A SEGUIRE LA BREVE INTERVISTA AD ARISTIDE BRINI >>

Continue reading